Terza rappresentazione di Un ballo in maschera per il Festival lirico 2014 all’Arena di Verona
di adminQuesta sera, venerdì 11 luglio 2014, terza rappresentazione di Un ballo in maschera di Giuseppe Verdi, opera che ha inaugurato con successo il Festival del Nuovo Secolo 2014 all’Arena di Verona lo scorso 20 giugno.
La nuova produzione del melodramma in tre atti, su libretto di Antonio Somma, è proposta con regia, scene e costumi ideati da Pier Luigi Pizzi, lighting design di Vincenzo Raponi e coreografia di Renato Zanella. Sul podio dell’Orchestra dell’Arena il giovane direttore veronese Andrea Battistoni.
Torna nel ruolo di Amelia Hui He, mentre si riconferma Francesco Meli come Riccardo, Luca Salsi nei panni di Renato, Elisabetta Fiorillo nella maga Ulrica e Serena Gamberoni in Oscar, il giovane paggio di Riccardo.
Completano il cast William Corrò nei panni del congiurato Silvano e Seung Pil Choi in Samuel. Deyan Vatchkov è Tom, Antonio Feltracco un giudice e Saverio Fiore un servo di Amelia.
Impegnati Orchestra, Coro, Corpo di ballo e Tecnici della Fondazione Arena di Verona, insieme a mimi e comparse.
Prossime repliche: 19, 24, 31 luglio ore 21.00 e 8 agosto ore 20.45.
In Evidenza
Turismo, il veronese Mazzi Ministro: il territorio fa squadra e guarda alle opportunità per Verona

Pasqua 2026 più cara per i veronesi: viaggi e bollette spingono i costi

Olio, l’oro verde che l’Italia non ha ancora imparato a raccontare

FS, 28 milioni di viaggiatori per Pasqua e ponti primaverili: potenziata l’offerta ferroviaria

Ikea Italia rinnova il contratto integrativo: più salario, welfare e tutele per 7.600 dipendenti

Bvr Banca Veneto Centrale celebra 130 anni: un anno di iniziative tra territorio e innovazione

Ferrovie dello Stato: l’utile torna positivo a 30 milioni, ricavi a 17,3 miliardi e 18 di investimenti

Alperia: EBITDA a 446 milioni, utile netto oltre 207 milioni e investimenti per 222 milioni

Energia, stangata da 15 miliardi: famiglie e imprese sotto pressione


