IL CONSORZIO PROSECCO DOC PARTNER di ALPE ADRIA ORIENTEERING CUP 2014

di admin
MANIFESTAZIONE CHE SI SVOLGERA’ TRA VENETO E FRIULI VENEZIA GIULIA dal 27 al 29 giugno “Un grande evento sportivo che si svolgerà nel cuore dell’ area Prosecco Doc nel territorio compreso tra le province di Treviso, Belluno e Pordenone, da Conegliano al Cansiglio. Sosteniamo con entusiasmo questa manifestazione sportiva – spiega Stefano Zanette presidente del…

Questa manifestazione sarà dedicata all’orienteering, una disciplina sportiva che fa muovere “gambe e cervello”. Gli atleti impegnati in queste gare hanno a disposizione una mappa ed una bussola e, seguendo il percorso più breve, devono raggiungere il traguardo passando su dei punti chiave (chiamati lanterne) impiegando il minor tempo possibile.

L’evento sportivo si svolgerà su terreni di gara molto diversi: la foresta del Cansiglio ed il centro storico di Conegliano. Atleti da tutto il mondo troveranno, in questi tre giorni di gare, non solo l’occasione per misurarsi tra loro, ma anche l’opportunità per allenarsi in vista dei Mondiali che si svolgeranno la settimana successiva tra il Veneto ed il Trentino

La società Orienteering Tarzo, che da diversi anni opera nel territorio organizzando circuiti promozionali con lo scopo di avvicinare ragazzi e intere famiglie a questo sport, ha avuto l’onore di essere stata scelta, a soli 3 anni dall’ultima coppa Italia nel trevigiano, dalla Federazione Italiana Sport Orientamento, per l’organizzazione di queste tre giornate di gara.

Il calendario previsto per l’evento sarà il seguente:

● il 27, 28 e 29 giugno si svolgerà la gara denominata “Alpe­Adria” nel territorio della foresta 
del Cansiglio con base logistica, partenze ed arrivi degli atleti sul comune di Tambre e campo gara interamente sul comune di Polcenigo. La manifestazione vedrà coinvolti atleti di 17 regioni Europee in tre gare di diversa specialità.

● In una delle tre giornate avrà luogo anche la Coppa Italia ed un’altra giornata sarà dedicata al Trofeo Centri Storici e si svolgerà a Conegliano. In tutto 4 gare nelle tre giornate. 
L’intento dell’Ortarzo è sì di promuovere lo sport orientistico ma anche quello di valorizzare il territorio ed i prodotti che lo stesso offre. Questo messaggio è quindi rivolto a enti pubblici e privati, operatori economici, imprese, società e associazioni che, in concomitanza di tale evento, abbiamo l’opportunità di promuovere quanto di meglio offra il territorio, il tutto in sinergia con l’Associazione Orienteering Tarzo che si impegna a dare, da subito, la massima disponibilità e collaborazione per la migliore riuscita della manifestazione. 
Da parte sua l’Ortarzo chiede la collaborazione delle suddette categorie, compatibilmente con le risorse a disposizione, per agevolare e sostenere questa importante iniziativa.

Leggi ora

In Evidenzia

Turismo: Verona è una città che sa adattarsi alle tendenze

di Redazione | 01/03/2024

Destination Verona & Garda Foundation in partenza per Berlino

di Redazione | 01/03/2024

Turismo culturale, Veneto seconda regione d’Italia

di Redazione | 01/03/2024
Coda davanti al Cortile di Giulietta a Verona.

Energia: mercato stabile, ma più caro rispetto al pre-crisi

di Redazione | 29/02/2024
Contatori di energia elettrica in un palazzo (Foto archivio).

Geometri, è boom di pre-iscrizioni

di Redazione | 28/02/2024
Romano Turri e Nicola Turri del Collegio dei Geometri di Verona.

Le Piazze dei Sapori 2024, ecco le date: dal 9 al 12 maggio

di Redazione | 27/02/2024

Yeah, dieci anni nel segno dell’innovazione e dell’inclusione sociale

di Redazione | 27/02/2024
Cooperativa YEAH

Federalberghi Garda Veneto scende in campo per la cybersecurity

di Redazione | 27/02/2024

REVO Insurance lancia la prima soluzione in Italia gestita mediante blockchain

di Redazione | 27/02/2024
Alberto Minali REVO Insurance

Condividi ora!