Nuova call-to-action

PROGETTO “FAMIGLIE, GENERATIVITÀ SOCIALE, MEDIAZIONE INTERCULTURALE. IL RUOLO ATTIVO DEGLI STRANIERI”: VENERDì 30 MAGGIO INCONTRO CONCLUSIVO IN SALA LUCCHI

di admin
Venerdì 30 maggio, alle ore 9, in Sala Lucchi, allo Stadio, l’assessorato ai Servizi Sociali e alla Famiglia promuove l’incontro conclusivo del progetto “Famiglie, generatività sociale, mediazione interculturale. Il ruolo attivo degli stranieri”, finanziato dal Fondo Europeo per l’integrazione dei cittadini di Paesi Terzi (FEI Annualità 2012, Azione 5) e dal Ministero dell’Interno, che vede…

Il Fondo Europeo per l’Integrazione dei cittadini di Paesi terzi (FEI), istituito con decisione del Consiglio dell’Unione Europea nel 2007, ha lo scopo di aiutare gli stati membri dell’Unione Europea a migliorare la propria capacità di elaborare, attuare, monitorare e valutare tutte le strategie di integrazione, le politiche e le misure nei confronti dei cittadini di paesi terzi, lo scambio di informazioni e buone prassi e la cooperazione per permettere ai cittadini di paesi stranieri, che giungono legalmente in Europa, di soddisfare le condizioni di soggiorno e di integrarsi più facilmente nelle società ospitanti. Il Ministero dell’Interno, Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione, è l’autorità responsabile per l’Italia. L’ingresso all’incontro è libero. Per informazioni contattare l’assessorato ai Servizi sociali, Famiglia e Pari Opportunità tel. 045 8078380-8526.

Condividi ora!