Nuova call-to-action

VENERDì 1° NOVEMBRE, AL TEATRO CAMPLOY, MUSICAL “DON BOSCO L’OPERAIO DI DIO” PER FESTEGGIARE IL 15° ANNIVERSARIO DEL CENTRO APERTO MINORI L’AQUILONE ONLUS

di admin
Venerdì 1° novembre, alle ore 20.45, al Teatro Camploy andrà in scena il musical “Don Bosco l’operario di Dio” del Gruppo Pietre Vive, promosso in occasione del 15° anno dalla fondazione del Centro aperto minori L’Aquilone onlus.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Comune di Verona e la Cooperativa Monscleda onlus, è stata presentata questa mattina dall’assessore ai Servizi sociali e Famiglia Anna Leso. Presenti il presidente del Centro L’Aquilone onlus Cesare Murica, il regista dello spettacolo Luigino Righetto, la coreografa Sylvia Afryie e lo scenografo Franco Casotto. “La serata, ad ingresso libero – spiega Leso – sarà l’occasione per festeggiare l’importante anniversario del Centro L’Aquilone e sensibilizzare i partecipanti sull’importanza di promuovere attività finalizzate al benessere e alla crescita armoniosa dei più piccoli. Con la sua attività nel campo della prevenzione del disagio minorile, il Centro L’Aquilone costituisce una risorsa preziosa per l’Amministrazione comunale e per le famiglie, offrendo ai bambini la possibilità di confrontarsi e crescere attraverso attività ludiche e ricreative”. Tra le iniziative promosse dal Centro, che ha sede nel quartiere di Porto San Pancrazio, vi sono attività di prima alfabetizzazione, laboratori espressivi e di costruzione di strumenti musicali ed oggetti etnici, per scoprire le ricchezze di altre culture presenti nel quartiere, Cer estivi, incontri serali tematici con genitori ed educatori e progetti a favore dei minori che vivono nelle città di Teresina e Sao Luis in Brasile. Il Gruppo Pietre Vive che realizza lo spettacolo, liberamente tratto da “Don Bosco il musical” di Castellani e Biagioli, è una compagnia amatoriale composta da una cinquantina di elementi accomunati dalla passione per il canto e per la musica; nata dall’esperienza trentennale di servizio corale all’interno della liturgia parrocchiale, annovera al suo interno persone dai 9 ai 50 anni e oltre d’età.

Condividi ora!