CACCIA AL FALSO. DA OGGI VOTAZIONI ON LINE PER MIGLIORI FILMATI CONCORSO REGIONE VENETO
di adminUna prima graduatoria dei selezionati verrà identificata appunto sulla base della votazione online in rete, al link http://www.ciakcacciaalfalso.it/ (collegato al sito ufficiale www.venetoconsumatori.it), dove è possibile visualizzare i video in gara. . La votazione rimarrà aperta fino al 30 settembre, tempo durante il quale gli autori amatoriali potranno farsi promotori delle loro opere attraverso i social network ed altri strumenti a loro disposizione.
Tra i 10 video più votati, la commissione appositamente costituita, sceglierà il vincitore del primo premio di 6.500 euro, del secondo di 3.000 euro, e del terzo di 2.000 euro. Agli altri selezionati andrà invece un rimborso di 500 euro. “L’iniziativa – ha ricordato l’assessore alla tutela del consumatore Franco Manzato – è stata rivolta agli Istituti scolastici del Veneto, statali e paritari, di ogni ordine e grado, e più in generale ai giovani residenti in veneto, di età compresa fra i 18 e i 35 anni. Con questa operazione abbiamo anche voluto raccogliere idee e suggerimenti per non dare tregua su un tema che è importante sul piano economico, occupazionale e sociale”.
Il termine per la presentazione dei lavori era stato fissato al 31 maggio, data dopo la quale è stata verificata l’idoneità dei video e si è proceduto al caricamento in rete del materiale multimediale. “L’obiettivo – ha ribadito Manzato – è di diffondere nelle giovani generazioni la conoscenza e la coscienza dei diritti e degli interessi dei consumatori e degli utenti, sensibilizzando inoltre i giovani sui rischi di frodi, falsificazioni e sofisticazioni”.
In Evidenza
Vinitaly 2026, Coldiretti: «Meno burocrazia e dazi valgono 1,6 miliardi»

Vinitaly: i vini Premium guidano l’export italiano nel mondo

In alto i calici per il 58^ Vinitaly

Si scaldano i motori per Vinitaly: domenica il taglio del nastro della 58^ edizione

A4 Holding, bilancio 2025 positivo: ricavi stabili a 465 milioni ed Ebitda in crescita

Export vino, Verona leader in Italia: nel 2025 raggiunti 1,2 miliardi di euro

OperaWine 2026: 150 etichette raccontano l’eccellenza del vino italiano

A Milano l’assemblea soci di Banco BPM: rinnovo dei vertici e decisioni sul bilancio 2025

Verona, boom di visitatori: 658 mila a marzo e 228 mila nel ponte di Pasqua


