FESTA DELL’INDIPENDENZA. GLI AUGURI DEL PRESIDENTE ZAIA ALLA COMUNITÀ USA RESIDENTE IN VENETO

di admin
Attraverso l'Ambasciatore David Thorne, vorrei anche salutare i 14 mila cittadini americani residenti in Veneto e tutti i turisti che in questo momento visitano Venezia e tutta la nostra Regione”. Così il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, porge i suoi personali auguri per la festività del 4 luglio alla comunità americana presente in…

Attraverso l’Ambasciatore David Thorne, vorrei anche salutare i 14 mila cittadini americani residenti in Veneto e tutti i turisti che in questo momento visitano Venezia e tutta la nostra Regione”. Così il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, porge i suoi personali auguri per la festività del 4 luglio alla comunità americana presente in Veneto.

“La democrazia americana – continua Zaia – è ancora oggi un modello per l’Occidente incarnando fino in fondo quei valori e quei principi, che stanno alla base di uno Stato federale e moderno e sono presenti nella dichiarazione di indipendenza degli Stati Uniti del 4 luglio 1776 che viene giustamente celebrata”.

“Colgo questa occasione – conclude Zaia – anche per salutare l’Ambasciatore Thorne, che sta chiudendo il suo mandato, e per ringraziarlo per l’attenzione sempre dimostrata nei confronti del Veneto e testimoniata anche di recente dalla sua presenza al Lido di Venezia alla consueta riunione annuale del Council for US-Italy relations.”

Condividi ora!