4^ Festa provinciale dell’Avis Veronese
di adminOggi, in Sala Rossa al Palazzo Scaligero, l’assessore ai Servizi Sociali Fausto Sachetto ha presentato la 4^ edizione della Festa provinciale dell’Avis veronese che si terrà tra luglio e ottobre.
Erano presenti: per l’Associazione Avis provinciale Stefano Costa vice presidente, Simone Guzzetti segretario, Alice Rossetto responsabile giovani; alcuni referenti Avis dei comuni che ospiteranno gli eventi previsti dall’iniziativa: Anna Veronese (Nogara), Paola Silvestri (Verona), Luigi Brentegani (Affi) e Piergiorgio Lorenzini ex presiedente.
La Festa Provinciale dell’Avis ha in programma quest’anno sette appuntamenti all’insegna della solidarietà. Tra le varie iniziative torna la “Camminata della Solidarietà”, una marcia in notturna, che raggiungerà il Santuario della Madonna della Corona a Spiazzi e il “Golf Day Avis”, una giornata di avvicinamento al golf con l’assistenza gratuita del maestro federale, presso il Golf Club La Corradina a Legnago.
Assessore – Sachetto: “Siamo davvero orgogliosi di poter presentare la quarta edizione della Festa Provinciale dell’Avis. Questa associazione di volontariato è tra le più importanti e conosciute nel territorio veronese. L’impegno nel diffondere la cultura del ‘dono del sangue’ diventa fondamentale vista la grande richiesta che arriva dai nostri ospedali. L’attuale edizione della manifestazione propone un ricco cartellone di eventi che copre molti comuni della provincia interessando un pubblico di ogni età. É sotto gli occhi di tutti l’impegno e lo sforzo compiuto in questi anni dai volontari che si distinguono sempre per un grande senso di solidarietà: senz’altro il loro lavoro sarà ripagato dal successo della festa e da nuove adesioni”.Vice presidente Avis – Costa: “L’obiettivo principale della nostra associazione è quello di sensibilizzare le persone e spronarle a mettersi a disposizione degli altri. La festa che ogni anno organizziamo ha proprio lo scopo di coinvolgere un pubblico sempre maggiore per allargare a tutta la provincia la nostra azione divulgativa. In questa 4^ edizione non mancheranno le occasioni per stare in compagnia, fare amicizia e coinvolgere i giovani. Oltre ad appuntamenti storici come la ‘Camminata della Solidarietà’ vi saranno importanti novità: il 14 luglio a Legnago ci sarà una giornata particolare di avvicinamento al golf, mentre il 21 luglio a Zevio sarà organizzato dai giovani un Flash Mob”.
Ex presidente Avis – Lorenzini: “In quanto ideatore della ‘Camminata della Solidarietà’ sono lieto di essere qui oggi a presentarne la 4^ edizione. La manifestazione sportiva avrà luogo sabato 6 luglio in notturna, con partenza da Piazza Bra’ a Verona e con arrivo il giorno seguente al Santuario della Madonna della Corona. Con questa manifestazione speriamo di divulgare un messaggio di solidarietà e coinvolgere il maggior numero di persone possibile: la pratica della donazione del sangue deve diventare un patrimonio e una risorsa di tutti e per tutti”.
In Evidenza
Compravendite immobiliari, a Verona sconti tra i più bassi d’Italia: trattative al 6,1%

Royal Air Maroc lancia il volo Verona–Casablanca: dal 21 giugno tre frequenze settimanali

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti

Welfare, Federalberghi Garda Veneto sigla un accordo da 2mila euro annui per i lavoratori

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”

Oltre 100mila presenze a Fieragricola 2026: bilancio positivo per Veronafiere

I distillati arrivano a Vinitaly con “Xcellent Spirits”

Stellantis, seduta nera in Borsa: 22 miliardi di oneri e stop al dividendo

Volotea, Verona base d’eccellenza: alta soddisfazione dei clienti e 730mila posti nel 2026





