SERVIZI DEMOGRAFICI: APPLICAZIONE “BOOKINGAPP.FILAVIA.IT” PER PRENOTARE I SERVIZI DEGLI SPORTELLI POLIFUNZIONALI ATTRAVERSO SMARTPHONE

di admin
Meno code agli sportelli dei Servizi demografici grazie al servizio “bookingapp.filavia.it”, la nuova applicazione che consente di prenotare i servizi erogati dagli sportelli polifunzionali del Comune di Verona direttamente dal telefonino.

“Uno strumento utile – spiega l’assessore ai Servizi demografici Marco Giorlo – che, attraverso un’applicazione scaricabile sugli smartphone, consente di prenotare tramite cellulare i servizi erogati dallo sportello polifunzionale, evitando code e attese. Al momento la App del sistema BookingApp è disponibile per i sistemi Android e per iPhone / iPad. In futuro saranno rilasciate versioni per altri sistemi operativi”. Con questo sistema è possibile ottenere il biglietto numerato per i seguenti prodotti: cambio di via in città; legalizzazioni; nuova residenza cittadini italiani; carta di identità cartacea ed elettronica; passaporto; certificati. La prenotazione, nella data e all’ora desiderata, se disponibile, consente di essere chiamati riducendo i normali tempi di attesa; basterà infatti presentarsi allo sportello con la stampa della prenotazione o con il numero assegnato. L’applicazione consente di prenotare un prodotto al giorno per ogni tipologia, fino a un massimo di 5 prenotazioni entro i sette giorni successivi. Per chi non dispone di uno smartphone è disponibile il servizio web del sistema BookingApp all’indirizzo http//www.bookingapp.filavia.it.

Condividi ora!