Nuova call-to-action

Cavalo di Fumane festeggia il “Solstizio d’Estate” il 22 giugno prossimo.

di admin
Alla base dell’iniziativa, l’agricoltura ed il territorio con i loro prodotti.

La manifestazione è stata presentata dall’assessore all’Agricoltura Luigi Frigotto e dal presidente dell’Associazione “Borghi di Pietra”, Massimo Rossignati. Erano presenti anche Pietro Bertagnoli, presidente del Mercato cerasicolo di San Pietro in Cariano e Nazzareno Brunelli, presidente del “Consorzio della Lessinia per i piccoli frutti”.
Con l’evento “Solstizio”, l’Alta Valpolicella celebra l’inizio dell’Estate, proponendo al visitatore, che intende informarsi sulla vita di campagna, un “Mercato del Mondo contadino”, mirante a dare risalto all’uso di erbe officinali e dei prodotti tradizionali del luogo. In tale quadro, una mostra specializzata sarà dedicata alle ciliege ed una alle erbe spontanee e ad erbari. Curano il tutto l’Associazione Borghi di Pietra, Confagricoltura, Cia, Confcooperative, con il patrocinio della Provincia di Verona. Alle 18 del 22 giugno, nel teatro parrocchiale, si terrà il convegno dal titolo La ritrovata redditività del ciliegio e di altre culture sostenibili nell’Alta Valpolicella, al quale sarà presente l’assessore Luigi Frigotto.
Un’iniziativa molto valida – primogiornale@primoweb.it, che vuole attirare la gente della città nel verde d’un territorio incantevole, per fare conoscere alla stessa l’attività di campagna, con tutte le sue caratteristiche, senza della quale non ci sarebbe vita. In tale quadro, Borghi di Pietra istituisce una tesi di laurea, che contempli tale importante assunto e che, con convincenti argomenti, coinvolga le comunità locali. Per fortuna, l’interesse per l’agricoltura sta facendo passi avanti, come sta dimostrando la manifestazione in parola, Solstizio al Borgo.

Condividi ora!