Nuova call-to-action

Funivia Malcesine Monte Baldo – estate 2013 Presentazione del calendario di iniziative rivolte ai turisti

di admin
Oggi, in Sala Rossa al Palazzo Scaligero, l'assessore al Turismo Ruggero Pozzani ha presentato le iniziative turistiche estive della società Funivia Malcesine Monte Baldo.

Erano presenti: Stefano Passarini, presidente della Funivia Malcesine Monte Baldo; Alberto Bozza, consigliere provinciale.

Quest’anno, la Funivia Malcesine Monte Baldo intende sfruttare al meglio la posizione panoramica sul lago con attività che incrementino l’offerta turistica. Il calendario di manifestazioni è stato pensato sia per i visitatori italiani sia per quelli stranieri.

Valorizzazione dei giovani e della tradizione nel segno della grande qualità. Sono queste le caratteristiche degli eventi estivi di quest’anno organizzati dalla Funivia Malcesine – Monte Baldo per offrire un programma di assoluto prestigio ai turisti italiani e stranieri e ai veronesi che desiderano trascorrere una giornata in montagna.

Assessore Pozzani: “La Funivia Malcesine – Monte Baldo ha il grande pregio di unire la bellezza del Lago di Garda a quella del monte Baldo. Siamo certi che anche in questa nuova stagione turistica si registrerà un incremento di utenti grazie ad un calendario ricco di eventi tra musica e sport, in grado di catalizzare l’attenzione del visitatore: in particolare la gara internazionale di acrobazia in parapendio ‘Adrenalina 2013’, in programma il 5 ottobre, sarà un’occasione di ritrovo dei tanti appassionati di questo sport. Il Lago di Garda richiama ogni anno circa 11 milioni di persone e questo enorme bacino di presenze fa della zona un punto di riferimento turistico unico. L’investimento della Provincia nel comparto montano è mirato alla valorizzazione e al potenziamento di queste realtà che attirano anche un turismo straniero, creando un indotto importante sul territorio veronese”.
Presidente Funivia Malcesine Monte Baldo – Passarini: “Le nostre iniziative turistiche estive realizzano un originale connubio tra montagna, musica, sport e natura. La qualità delle manifestazioni previste da fine giugno ad inizio ottobre manterrà lo standard elevato che in passato ci ha permesso di arrivare a 400.000 visitatori durante la stagione turistica. Innovativa è la collaborazione con il noto jazzista Luca Donini, che ha voluto raccogliere la suggestiva sfida di far diventare il Baldo una palestra per giovani jazzisti italiani. Per quanto riguarda lo sport vi saranno manifestazioni podistiche, corse in mountain bike e parapendio acrobatico. Infine non bisogna dimenticare formule di successo già collaudate come le visite naturalistiche guidate in partenza dalla stazione a monte della funivia”.

Condividi ora!