STAMINALI: ZAIA, “ADESSO AVANTI TUTTA CON LA SPERIMENTAZIONE. PERSO ANCHE TROPPO TEMPO. LA SANITA’ VENETA PRONTA A ESSERNE PROTAGONISTA”
di adminLo sottolinea il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, che commenta positivamente le aperture contenute nel decreto del ministro della salute sulle cellule staminali e si dice “umanamente vicino ai genitori che oggi manifestano a Roma”.
“Da tempo – aggiunge Zaia – sostengo l’opportunità di erogare queste cure, anche se di tipo compassionevole, a condizione che sia accertata la loro non nocività. E’ quindi indispensabile che si realizzi al più presto, secondo i tempi scientifici necessari, una sperimentazione nella quale inserire i bambini malati. Senza contare – conclude Zaia – che così facendo di fatto li si cura, ma al contempo si aprono significativi spiragli alla ricerca di terapie sempre più efficaci per combattere le malattie rare”.
In Evidenza
Hansen: «Pacchetto vino strumento chiave per affrontare sfide geopolitiche e climatiche»

Vino nella GDO, nel 2025 calano i volumi ma tiene il valore: consumatori orientati al premium

Premio Angelo Betti, Verona protagonista a Vinitaly con Sandro Gini

Rincari elettrici, le cooperative energetiche sono argine e baluardo per i consumatori

A4 Holding, bilancio 2025 positivo: ricavi stabili a 465 milioni ed Ebitda in crescita

A Milano l’assemblea soci di Banco BPM: rinnovo dei vertici e decisioni sul bilancio 2025

Verona, boom di visitatori: 658 mila a marzo e 228 mila nel ponte di Pasqua

PMI, entra in vigore la nuova legge: più credito, incentivi e regole su recensioni online

Olio, l’oro verde che l’Italia non ha ancora imparato a raccontare


