PROSECCO GOLF HOLIDAYS A VINITALY. UN CATALOGO DI PROPOSTE TURISTICHE PER I GOLFISTI ALL’INSEGNA DEL PIÙ FAMOSO SPUMANTE ITALIANO

di admin
Il Prosecco Superiore DOCG Conegliano Valdobbiadene sponsorizza il Golf, che restituisce il favore esaltando il territorio che produce questo vino piacevole, punta della piramide del Prosecco che sta conquistando gli estimatori di tutto il mondo. Lo fa con “Prosecco Golf Holidays”, il primo catalogo internazionale delle proposte turistiche dedicate agli appassionati di golf, al Prosecco…

Il Catalogo, primo e unico nel suo genere, è stato presentato ieri a Vinitaly, nello stand della Regione del Veneto, presente il governatore Luca Zaia. Prosecco Golf Holidays,
nato dalla collaborazione tra uno dei più importanti tour operator nazionali, il Gruppo Europlan S.p.A. di Affi, in provincia di Verona, con il Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso, presenta più di 100 proposte di soggiorno costruite in una quindicina di Paesi europei in occasione delle tappe della Prosecco Golf Cup, roadshow di promozione turistica integrata che ha coinvolto direttamente gli appassionati del vecchio continente e del Golfo Persico l’offerta di green del Veneto. La Prosecco Golf Club nacque nel 2006 da un’idea di Stefano Ghirardi e Simone Bressan, e venne subito sostenuta e promossa dal Consorzio Marca Treviso e dall’allora vicepresidente del Veneto Luca Zaia, in collaborazione con la Provincia e la Camera di Commercio trevigiane e la Confcommercio.
Un’idea che ha avuto successo e che ha aperto il Veneto ad un mondo di appassionati che non conoscevano le proposte golfistiche della nostra regione – ha ricordato in sostanza Zaia – tanto che il progetto regionale di promozione Golf in Veneto ha ricevuto l’Award “IAGTO Undiscovered Golf Destination of the Year 2013”: il Veneto è stato insomma riconosciuto come la migliore destinazione golfistica mondiale da scoprire. L’obiettivo – hanno ricordato Gianni Garatti, presidente di Marca Treviso – è di entrare in contatto con almeno 200 mila golfisti europei, con i loro famigliari/accompagnatori, all’insegna di un’ottima opportunità di vacanza sotto l’egida del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene. David Berti, amministratore delegato del Gruppo Europlan, ha dal canto suo dedicato l’iniziativa ad Oswald Stocker, fondatore di Europlan e “inventore” del catalogo, prematuramente scomparso nello scorso ottobre.

Condividi ora!