MARATONE VENETE. INCONTRO IN REGIONE CON ZORZATO

di admin
Fra le prime dieci maratone italiane per quantità e qualità della partecipazione, ci sono tutte e quattro le maratone venete. Il dato è stato sottolineato con legittimo orgoglio dai rappresentanti dei sodalizi sportivi che organizzano le manifestazioni di Venezia, Padova, Treviso e Verona in occasione dell’incontro a Palazzo Balbi con il vicepresidente e assessore regionale…

A nome di tutti ha parlato Piero Rosa Salva (Venezia) che ha ringraziato la Regione per l’attenzione sempre dimostrata nei confronti di questa tipologia di eventi che coniugano gli aspetti competitivi ed organizzativi con quelli della solidarietà. “In ogni caso – ha detto Ross Salva – pensiamo di aver dato un segnale positivo e di concretezza mostrando di saper fare sistema, superando i campanili e creando anche un indotto di grande interesse per i territori che accolgono le maratone”. Massima disponibilità è stata manifestata, inoltre, per l’organizzazione di una progettualità comune insieme alla Regione che sia utile alla promozione di queste manifestazioni e dello sport in generale.
Da parte sua Zorzato ha confermato il positivo rapporto che esiste da tempo con il sistema delle maratone del Veneto, un’attenzione che c’è stata e un impegno che continuerà ad esserci da parte della Regione. “Pur con le risorse attualmente disponibili – ha detto – dobbiamo fare il meglio, sia per quanto riguarda la parte di sostegno e promozione dello sport sia per le ricadute di carattere economico”.

Condividi ora!