LA CONTABILITÀ DEI PROFESSIONISTI. REGIMI E SCRITTURE CONTABIL FISCALI. REGISTRI OBBLIGATORI. CONTABILITÀ MANUALE E INFORMATIZZATA. PIANO DEI CONTI. RILEVAZIONI IN PARTITA DOPPIA. DETERMINAZIONE FISCALE DEL REDDITO

di admin
Autore: Daniele Balducci Editore: Edizioni Fag Pagine: 320 Formato: 17x24 cm Anno: febbraio 2012 Codice ISBN: 9788866041306 Prezzo di copertina: 32,00 Euro Gli esercenti arti e professioni sono obbligati a tenere la contabilità secondo il principio di cassa: acquisti e prestazioni diventano rispettivamente deducibili e imponibili dal punto di vista fiscale quando le relative spese…

Autore: Daniele Balducci
Editore: Edizioni Fag
Pagine: 320
Formato: 17×24 cm
Anno: febbraio 2012
Codice ISBN: 9788866041306
Prezzo di copertina: 32,00 Euro

Gli esercenti arti e professioni sono obbligati a tenere la contabilità secondo il principio di cassa: acquisti e prestazioni diventano rispettivamente deducibili e imponibili dal punto di vista fiscale quando le relative spese sono pagate e i relativi compensi incassati.
Inoltre la legge prevede alcune esenzioni al principio di cassa (per il TFR, gli ammortamenti, il leasing, ecc…, che vengono quantificati in base al principio di competenza economica) e una serie di disposizioni specifiche (per immobili, beni strumentali, beni promiscui, beni in locazione, beni in leasing e alcune individuate spese).
Aspetti particolari, dunque, per una contabilità che ha le sue regole e i suoi adempimenti, la cui inosservanza è particolarmente gravosa per il professionista distratto.

Condividi ora!