Royal Air Maroc Cup 2011

di admin
E' partito dalla provincia di Brescia il circuito golfistico Royal Air Maroc Cup 2011. La prima tappa si è giocata domenica 22 maggio sul percorso del Golf Club Franciacorta, esclusivo circolo lombardo che si estende nell'omonima "Terra di Franciacorta" famosa in tutto il mondo per i suoi pregiati vini.

Questa è la prima delle otto gare che Royal Air Maroc e l’Aeroporto di Verona hanno voluto organizzare  nell’area del Nord Est dell’Italia per far conoscere anche al mondo del golf il nuovo collegamento aereo diretto da Verona a Casablanca da dove si possono raggiungere comodamente le 11 principali destinazioni del Marocco, molte delle quali di grande interesse anche per i bellissimi campi da golf di cui dispongono.
Sono note a tutti le bellezze di questo Paese, che i golfisti amano in modo particolare anche per la tecnicità e l’esclusività dei suoi campi da golf, su molti dei quali, ogni anno, si disputano le finali di numerosi circuiti giocati nei più importanti paesi europei, fra i quali emerge sempre quello italiano organizzato da Royal Air Maroc.
Le gare del circuito Royal Air Maroc Cup 2011 sono aperte a tutti e si giocano con la formula stableford e in occasione di ciascuna di esse, oltre ai classici premi per i vincitori di ciascuna categoria, a quelli della gara di putting green e ad estrazione, gli sponsor del circuito – Royal Air Maroc e Aeroporto di Verona – hanno voluto premiare anche il vincitore del Nearest To The Pin con un invito personale per la finale si giocherà a novembre in Marocco, sul prestigioso percorso del Royal Golf Dar Es Salam a Rabat, capitale politica del Paese.
In questo caso si è aggiudicata la partecipazione alla finale della Royal Air Maroc Cup 2011 la signora Roberta De Marchi che alla buca 11 di 112 metri, con il primo colpo, ha lanciato la sua pallina a solo novantanove centimetri dalla bandiera. A lei andrà l’invito per disputare la finale a Rabat completamente ospite degli sponsor per una settimana presso il prestigioso Sofitel di Rabat, invito che verrà esteso anche ai giocatori classificati primo netto di ciascuna categoria, a condizioni speciali.
Ha presenziato la gara la dottoressa Myriam Bellaha, direttore generale Royal Air Maroc Italia che, con il presidente del circolo il dottor Carlo Borghi, ha consegnato ai vincitori gli ambiti premi in palio.
Di seguito i premiati della gara e il calendario delle altre gare del circuito Royal Air Maroc Cup 2011
PREMIATI GARA GOLF CLUB FRANCIACORTA DOM. 22 MAGGIO
1°Categoria:
1°Netto: MICHELE BERTAZZONI  FRANCIACORTA punti 40
1°Lordo: ANNA TABONI  FRANCIACORTA punti 35
2°Netto: PAOLO FRETTOLI  FRANCIACORTA punti 39
2°Categoria:
1°Netto: PIER FEDERICO CARROZZO FRANCIACORTA punti 40
2°Netto: GEREMIA ACERBIS  FRANCIACORTA punti 39 
3°Categoria:
1°Netto: CRISTINA BERGAMO  FRANCIACORTA punti 38
2°Netto: ROBERTA DE MARCHI  FRANCIACORTA punti 37
1°Lady: LUCIANA GUARINO FRANCIACORTA punti 36
1°Senior: MARIO CARUGATI FRANCIACORTA  punti 38
1°Junior: RICCARDO STEFANINI FRANCIACORTA  punti 36
Nearest To The Pin Buca 11: ROBERTA DE MARCHI 0,99 m
Putting-Green
 1°:  ALDO ANSELMI FRANCIACORTA punti 15
 2°:  CRISTINA BERGAMO FRANCIACORTA  punti 16
CALENDARIO GARE ROYAL AIR MAROC CUP 2011
29/05  Paradiso del Garda (Peschiera del Garda – VR)
04/06  Udine (Fagagna – UD)
03/07  Venezia (Alberoni – VE)
24/07  Gardagolf (Soiano del Lago – BS)
03/09  Frassanelle (Rovolon – PD)
11/09  Della Montecchia (Selvazzano Dentro – PD)
09/10  Trieste (Trieste – TS)

Condividi ora!