Airberlin festeggia le nuove rotte per Berlino e Düsseldorf al Palazzo della Ragione

di admin
airberlin airberlin, la seconda compagnia aerea tedesca festeggerà questa sera con più di trecento esponenti del mondo economico, politico e culturale, le nuove rotte da Verona per Berlino e Duesseldorf, “il ponte verso la Germania e l’Europa”, nel suggestivo contesto dello scaligero Palazzo della Ragione.

Sei volte la settimana airberlin vola verso Berlino e Düsseldorf, capitale del Land Renania Settentrionale-Vestfalia. Dal lunedì al venerdì è previsto un volo che decolla da Berlino e da Düsseldorf. Inoltre, il sabato ci sarà un collegamento da Berlino e la domenica da Duesseldorf. Da lì i viaggiatori possono raggiungere altre destinazioni in Europa e anche New York.
Joachim Hunold, amministratore delegato di airberlin, dichiara: “Verona è un’importante nuova destinazione  che integra e rafforza il nostro presidio sul Nord Italia per entrambi i nostri target, leisure e business. Dalla città scaligera è infatti possibile raggiungere Berlino e Duesseldorf, i due nostri più importanti hub e da lì, numerose altre destinazioni in Europa. Grazie a airberlin, Verona diventa quindi ‘il ponte verso la Germania e l’Europa’”.
Il Presidente dell’Aeroporto di Verona Fabio Bortolazzi, ha aggiunto “In soli quindici giorni di operatività, i due collegamenti da Verona per Berlino e Duesseldorf della Compagnia Aerea Air Berlin hanno trasportato oltre 3.500 passeggeri. Un riscontro importante, in termini di gradimento delle rotte, che interessa sia i flussi in arrivo che in partenza, dimostrando l’apprezzamento per i nuovi voli sia da parte del territorio che del mercato tedesco che questi collegano. La partnership tra airberlin e l’Aeroporto e Verona sta determinando risultati importanti, contribuendo alla crescita continua del traffico a Verona che ad aprile si attesta su +23%. La presenza oggi qui dell’Amministratore Delegato della Compagnia è un segnale importante della volontà di crescere ed investire insieme, Compagnia Aerea, Aeroporto e territorio".
airberlin è la seconda compagnia aerea tedesca per ordine di grandezza. L’azienda dà lavoro a 8.900 persone. Solo nel 2010, airberlin ha ricevuto oltre 10 riconoscimenti per il servizio e la qualità. La sua flotta comprende 169 aerei dell’età media di cinque anni. Per questa ragione airberlin vanta una delle flotte più giovani in Europa. Grazie al ridotto consumo di carburante, i suoi moderni jet contribuiscono a ridurre le emissioni dannose nell’ambito del traffico aereo. In qualità di una delle principali compagnie aeree d’Europa, airberlin collega attualmente 163 destinazioni in 39 paesi diversi. Nel 2010 i passeggeri trasportati sono stati 33,6 milioni. airberlin ha sottoscritto il documento di adesione all’alleanza mondiale delle compagnie aeree oneworld®. La partecipazione a pieno titolo è prevista per l’inizio del 2012. Dal novembre 2010 airberlin organizza voli in collaborazione con American Airlines e Finnair.

Condividi ora!