Pippo Pozzato, Ambasciatore del Torcolato 2011, finalmente a Breganze!

di admin
Trattenuto all’estero per una coincidenza saltata, non aveva potuto presenziare alla scorsa edizione della “Prima del Torcolato”, in piazza a Breganze.

Il ciclista vicentino incontrerà la Magnifica Fraglia del Torcolato oggi 15 aprile.
Aveva lasciato tutti un po’ con l’amaro in bocca Pippo Pozzato, il campione vicentino di ciclismo, quando lo scorso gennaio non si era presentato sul palco della Prima del Torcolato per essere insignito del titolo di Ambasciatore del Torcolato nel Mondo. Per farsi perdonare e per rendere onore al titolo ricevuto, Pozzato sarà a Breganze oggi venerdì 15 aprile. Il ciclista verrà accolto dalla Magnifica Fraglia alle 18.30 presso la Cantina Maculan di Breganze, per una cerimonia riservata durante la quale gli saranno consegnate la tipica Cappa dei Fragliati ed alcune bottiglie di Torcolato, in rappresentanza di ognuno dei produttori di questo nobile vino bianco dolce DOC, che si produce a Breganze a partire dall’uva autoctona esclusiva di varietà “Vespaiola”. I festeggiamenti continueranno al ristorante “La Rosina” di Marostica per una cena di gala che esalterà l’abbinamento tra piatti a base di asparagi e vino Vespaiolo.
Pippo Pozzato è un grande ciclista vicentino, nativo di Sandrigo. Professionista dal 2000, corre per il Team Katusha e detiene un palmares di vittorie molto prestigioso, essendosi aggiudicato due tappe al Tour de France, una al Giro d’Italia, la Milano-Sanremo 2006, il titolo italiano su strada 2009, nonché il IV posto, a un passo dalla medaglia, ai mondiali su strada di Melbourne 2010. Il campione, che negli anni ha dato lustro alla propria terra, è Ambasciatore del Torcolato nel Mondo dopo personalità del calibro di Paolo Scaroni, AD Eni; Vittorio Mincato, presidente della Camera di Commercio di Vicenza, CdA Fiat, già presidente di Poste Italiane; Paolo Rossi, campione del mondo con l’Italia a Spagna ’82; Matteo Marzotto, presidente di Valentino Fashion; Lino Dainese presidente dell’omonima industria di abbigliamento tecnico; il giornalista autore de La Casta Gian Antonio Stella; il giornalista e conduttore Tv Beppe Bigazzi, oltre agli “Amici del Torcolato” Bruno Pizzul, Elisabetta Gardini ed Antonio Lubrano.

Condividi ora!