b! S.p.A. e Blue Coat insieme per i piccoli del reparto pediatrico dell’ospedale di Borgo Trento

di admin
b! S.p.A. - società del veronese Gruppo CEIT Spa - System Integrator su soluzioni e servizi professionali in ambito networking, sicurezza informatica, soluzioni integrate di comunicazione, data center e innovazione, in co-partnership con Blue Coat, azienda americana che assicura le comunicazioni via Web e accelera le applicazioni gestionali in tutta l'impresa distribuita, dà vita a…

Beneficiario del progetto sarà il reparto pediatrico dell’Ospedale Borgo Trento di Verona, che riceverà per l’occasione una donazione tecnica in apparecchiature, nello specifico:
2 schermi LCD Sony Bravia 40”, da posizionare presso le sale ricreative del reparto pediatrico
3 pompe ad infusione El.med. Garda, da utilizzare da parte dello staff medico pediatrico
La donazione di questi macchinari, destinati ai piccoli ospiti della struttura sanitaria veronese, è finalizzata al potenziamento delle attrezzature dell’ospedale. Niente, infatti, dona felicità ai bambini malati se non la sicurezza di poter ricevere le cure migliori, non solo grazie alla competenza dei medici ma anche mediante l’uso di macchinari di ultima generazione.
<<Donare articoli di carattere ricreativo e funzionale ai piccoli ospiti della struttura sanitaria rappresenta un gesto che va aldilà di qualsiasi strategia o pianificazione marketing con cui mi confronto ogni giorno – spiega Cristiana Rondini, Marketing Manager del Gruppo CEIT SpA di cui b! è parte. Scegliere di dare vita a un’iniziativa di carattere sociale, anziché destinare fondi per attività di business, la dice lunga sul dna di un’azienda. La solidità economica del Gruppo si basa sui valori portanti che lo sorreggono>>. 
Un gesto di grande sensibilità, che custodisce i valori comuni che rispecchiano il carattere delle due aziende, che confermano il proprio impegno nella sfera sociale.
<<Per qualsiasi bambino malato il ricovero in ospedale rappresenta sempre un’esperienza difficile, che dovrebbe essere “alleggerita”, per quanto possibile, da un ambiente confortevole, da un clima di accoglienza da parte del personale medico ed infermieristico, ma anche da strumenti di svago, come la visione di programmi TV e di film per l’infanzia – dichiara Paolo Biban – Direttore del reparto pediatrico dell’Ospedale di Borgo Trento.
Allo stesso tempo, la struttura ospedaliera deve garantire le cure migliori, utilizzando ad esempio dispositivi ad alta precisione come le pompe di infusione, che permettono  di somministrare farmaci complessi anche in bambini molto piccoli, in piena sicurezza.
Ritengo che questa donazione assuma un particolare valore simbolico, perché racchiude sia l’aspetto di intrattenimento sia quello più strettamente assistenziale, entrambi importanti  per i nostri bambini.
Mi fa quindi piacere ringraziare le Società “b! spa” e “Blue Coat” per la loro sensibilità, ed in particolare vorrei ringraziare la Dottoressa Cristiana Rondini, Marketing Manager del Gruppo CEIT Spa – di cui b! è parte, che con grande entusiasmo e determinazione ha saputo portare fino in fondo questa generosa iniziativa>>.
La cerimonia di consegna si terrà presso la struttura sanitaria dell’Ospedale Civile Maggiore Borgo Trento (VR) il giorno 9 marzo 2011 alle ore 10.30 (alla presenza di Cristiana Rondini, Marketing Manager del Gruppo CEIT Spa, e Paolo Biban, Direttore del reparto pediatrico dell’Ospedale di Borgo Trento).

Condividi ora!