“PattiChiari con l’economia”

di admin
Studenti a scuola di finanza. Finanziate le più originali idee imprenditoriali.

Domani, venerdì 11 febbraio, alle ore 11.00, nella sala Rossa del Palazzo Scaligero, l’assessore alle Politiche per l’istruzione Marco Luciani presenterà il progetto “PattiChiari con l’economia”, realizzato dal Consorzio PattiChiari in collaborazione con la Cassa di Risparmio del Veneto. L’iniziativa è rivolta agli allievi delle scuole superiori.
Saranno presenti: la responsabile degli Interventi Educativi dell’Ufficio Scolastico di Verona Anna Lisa Tiberio; la coordinatrice del mercato Verona Nord – Cassa di Risparmio del Veneto Elvira Arpaia; la  referente del progetto Patti Chiari – Cassa di Risparmio del Veneto Antonella Segafreddo; la referente del Consorzio PattiChiari, Giovanna Boggio Robutti; il delegato di  ANP,  Associazioni Alte Professionalità, Vittoria Esposito.
Il progetto si pone come obiettivo introdurre le nozioni basilari per una prima conoscenza delle regole economiche e finanziarie del mondo produttivo. Parallelamente si svolgerà il concorso “Sviluppa la tua idea imprenditoriale”, pensato per offrire ai ragazzi un’occasione per mettere in pratica le nozioni acquisite. Le progettualità più originali saranno premiate e finanziate.

Condividi ora!