Incontro con la Banca Popolare di Verona – S.Geminiano e S.Prospero: CRESCERE INSIEME, economia locale e sviluppo territoriale
di adminQuale ruolo ha la banca per la crescita sociale e industriale locale? Quale supporto per le imprese nelle politiche di accesso al credito? Queste sono alcune delle domande cui si cercherà di rispondere al convegno organizzato dalla Banca Popolare di Verona – S.Geminiano e S.Prospero, in collaborazione con Il Sole 24Ore, martedì 25 gennaio, alle 17,30, presso l’Auditorium dell’Istituto, in Viale delle Nazioni 4, Verona.
L’incontro di Verona, il secondo di un tour di cinque incontri che tocca i presidi storici del Gruppo Banco Popolare (Novara, Verona, Lodi, Bergamo e Lucca), nasce dal desiderio di stimolare un dibattito sull’economia locale e sulle relative dinamiche di crescita. Il territorio e i distretti industriali, infatti, sono ancora un forte elemento distintivo per l’economia locale e i valori e le peculiarità delle singole province italiane possono essere fattori nuovi di crescita e sviluppo dopo il periodo di crisi.
Saranno toccati temi di stringente attualità. Si analizzerà il quadro reale e prospettico per il rilancio della competitività d’impresa e le relative modalità di accesso al credito. Si parlerà di famiglia: quale futuro, come garantire e tutelare crescita e qualità della vita. Infine il rapporto tra Banca e territorio e quali strategie per creare valore e supportare il rilancio sociale e industriale.
Il dibattito sarà moderato da Edoardo De Biasi Vice Direttore Vicario de Il Sole 24 ORE e vedrà tra i relatori la presenza di Leonello Guidetti, Condirettore Generale della Banca Popolare di Verona – S.Geminiano S.Prospero, Bettina Campedelli, Professore Ordinario di Economia Aziendale e Pro Rettore Vicario dell’Università di Verona, Aldo Bonomi, Direttore Istituto di Ricerca Aaster, Gian Luca Rana, Amministratore Delegato del Pastificio Rana e Sandro Veronesi, Presidente di Calzedonia.
La partecipazione all’evento è libera e gratuita fino ad esaurimento posti. Si prega di confermare l’adesione.
In Evidenza
Mercato immobiliare veronese in crescita: aumenti fino al 4% nei quartieri

Vendemmia 2025 stabile, ma crescono le giacenze: Uiv chiede riforme

Valpolicella protagonista a Wine Paris 2026: record di incontri e degustazioni

Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»

Stellantis: stop allo smart working dal 2027

Altromercato: 46,8 milioni di valore generato e +226% di autofinanziamento in cinque anni

Bio europeo a quota 58,7 miliardi: l’Italia leader per superfici e operatori

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”





