“Lavagno, Caldiero, Illasi – Insieme per la Qualità”

di admin
Presentazione della 1^ edizione della Fiera che si tiene a Lavagno.

Ieri, nella sala Rossa del Palazzo Scaligero, l’assessore alle Attività produttive Fausto Sachetto ha presentato la Fiera “Lavagno, Caldiero, Illasi Insieme per la Qualità”, che si terrà domenica 12 settembre a Vago di Lavagno, in piazza San Francesco, dalle ore 10:00 alle ore 23:00.
Erano presenti: l’assessore al commercio del Comune di Lavagno David di Michele, l’assessore del Comune di Caldiero Fabio Franchi e il consigliere all’Agricoltura del Comune di Illasi Giacomo Colombari.
Dopo il successo della prima fiera del Commercio tenutasi il 12 aprile scorso, l’assessorato al Commercio e alle Attività produttive del Comune di Lavagno, in collaborazione con i Comuni di Caldiero e Illasi e l’associazione Vago per Vago, organizzano questo nuovo evento intitolato “Lavagno, Caldiero, Illasi – Insieme per la qualità”. La manifestazione gode dei  patrocini della Provincia di Verona, del Comune di Verona, della Confcommercio e di Apindustria, e mira a promuovere le sinergie tra questi tre Comuni, presentando iniziative, stand gastronomici, associazioni Onlus ed attrazioni. Eventi come questo sono utili per pubblicizzare le attività produttive del territorio, mostrarne le eccellenze ed avvicinare i partecipanti della fiera ai prodotti che i tre comuni propongono. Così anche i visitatori che verranno dai comuni vicini potranno conoscere la qualità produttiva e manifatturiera dei comuni di Lavagno, Caldiero e Illasi.
Il programma prevede:
Ore 10:00: apertura della manifestazione
Ore 10:15: intervento del corpo bandistico di Lavagno.
Ore 10:45: saluto del Sindaco e di tutte le Autorità presenti.
Dalle ore 15:00 alle ore 18:00: Saverio Amato, già collaboratore di Zelig, presenterà il suo spettacolo fatto di imitazioni, canzoni e cabaret.
Ore 20:30: concerto del Coro Gospel.
Ore 22:30: finale con un grande spettacolo pirotecnico.
Durante tutta la manifestazione saranno presenti attrazioni per bambini e lo spettacolo con i cavalli.
Assessore provinciale Sachetto: “Questa Fiera ha un significato molto importante. Non solo si valorizza il territorio dei tre Comuni ma sopratutto si aiutano le aziende con azioni promozionali che sono fondamentali in un momento economico così difficile. ‘Insieme per la qualità’ offre una vetrina importante per far arrivare le eccellenze di questo territorio a più persone possibile. La Provincia di Verona è orgogliosa di patrocinare questo evento che aiuta a portare al centro dell’attenzione le aziende di un’area produttiva significativa come l’est veronese”.
Assessore di Michele/Lavagno: ”Ricordo che l’evento si svolgerà in piazza San Francesco, a Vago di Lavagno. Tutti gli spettacoli e le attrazioni saranno gratuiti, compreso lo show del comico di Zelig Saverio Amato e il grande finale con i fuochi d’artificio”.
Assessore Franchi/Caldiero: ”Abbiamo aderito con entusiasmo all’iniziativa: aiuterà le aziende a farsi conoscere ancora di più, promuovendo tutti i loro prodotti e le loro eccellenze”.
Consigliere Colombari/Illasi: “La sinergia tra i Comuni di Illasi, Lavagno e Caldiero per questa manifestazione rappresenta una risorsa importante per le aziende del nostro territorio. Auspico che questa collaborazione duri a lungo nel tempo”.

Condividi ora!