Bollettino meteo

di admin
Meteo.

Giovedì 18 Marzo 2010 – ore 13
Area di validità: Regione Veneto
Evoluzione generale
Il campo di alta pressione che interessa la nostra regione verrà gradualmente scalzato dall’arrivo di una saccatura da ovest che da sabato porterà un graduale peggioramento con precipitazioni.
Pomeriggio/sera di Giovedì 18
Prevalentemente poco nuvoloso per transito di velature, con schiarite anche ampie. Dalla serata probabili maggiori addensamenti su Prealpi e zone pedemontane e possibili riduzioni della visibilità in pianura e nelle valli prealpine.
Venerdì 19
Stato del cielo: su pianura e Prealpi prevalentemente nuvoloso, sulle Dolomiti parzialmente nuvoloso per transito di velature e maggiori schiarite nel pomeriggio.
Precipitazioni: generalmente assenti, salvo probabilità bassa (0/20%) di qualche debole precipitazione isolata sulle zone nord-orientali della regione.
Temperature: minime in lieve aumento, massime senza variazioni di rilievo.
Venti in montagna (sopra i 1500 metri): moderati dai quadranti occidentali.
Venti in pianura: prevalentemente deboli dai quadranti occidentali, dal pomeriggio moderato Scirocco sulla costa.
Stato del mare: calmo o poco mosso.
Osservazioni: probabili riduzioni della visibilità su pianura e valli prealpine specie al mattino.
Sabato 20
Stato del cielo: al mattino parzialmente nuvoloso con qualche schiarita specie sulle Dolomiti. In seguito aumento della nuvolosità fino a cielo coperto in serata. Precipitazioni: probabili deboli precipitazioni isolate sulle zone montane, specie nella seconda parte della giornata. Temperature: minime in aumento, massime senza variazioni di rilievo. Osservazioni: durante le ore più fredde probabili riduzioni della visibilità in pianura e nelle valli prealpine.
Domenica 21
Molto nuvoloso o coperto con probabili deboli precipitazioni, inizialmente sparse sulle zone montane, in estensione alla pianura nel corso della giornata. Temperature minime in aumento, massime senza variazioni di rilievo. Probabili riduzioni della visibilità. TENDENZA PER Lunedì 22
DATI METEO DI Mercoledì 17 Marzo  BL PD TV RO VE VR VI
T min(°C) -4 1 1 1 3 0 -1
T max(°C) 12 13 14 15 12 15 14
Prec (mm) 0 0 0 0 0 0 0
DATI METEO DI Giovedì 18 Marzo
 BL PD TV RO VE VR VI
T min(°C) 1 3 3 4 6 4 3
T max (°C) 12 11 10 14 13 12 12
Elaborazioni derivate da dati di base forniti anche dal AM.

Condividi ora!