Bollettino meteo

di admin
Meteo.

Venerdì 12 Marzo 2010 – ore 13
Area di validità: Regione Veneto
Evoluzione generale
Un flusso di correnti settentrionali porta sulla regione aria in prevalenza asciutta. Tempo ancora variabile fino a sabato, in seguito prevalentemente soleggiato. Temperature minime ancora inferiori allo zero anche in pianura, con progressivo rafforzamento dell’escursione termica diurna.
Pomeriggio/sera di Venerdì 12
Nel primo pomeriggio, presenza di residua nuvolosità con progressiva tendenza al dissolvimento nel corso della giornata. Temperature minime localmente raggiunte in serata, specie sulle zone montane. Riduzioni della visibilità in intensificazione in serata sulla pianura centro-meridionale.
Sabato 13
Stato del cielo In prevalenza sereno o poco nuvoloso, salvo ristagno di nuvolosità bassa e riduzioni della visibilità specie nelle ore più fredde sulle zone pianeggianti e, al mattino, anche nelle valli prealpine.
Precipitazioni Assenti.
Temperature Minime senza variazioni di rilievo in pianura, in calo sulle zone montane; massime in contenuto aumento.
Venti in montagna (sopra i 1500 metri) Settentrionali moderati, a tratti forti in alta quota; episodi di Foehn nella seconda parte della giornata anche nelle valli.
Venti in pianura Deboli in prevalenza occidentali; possibile Foehn in serata sulla fascia pedemontana.
Stato del mare Quasi calmo.
Osservazioni Probabili gelate nelle ore più fredde anche in pianura e clima gradevole nelle ore diurne.
Domenica 14
Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso, salvo aumento della nuvolosità sugli estremi confini settentrionali nella seconda parte della giornata. Riduzioni della visibilità sulla pianura centro-meridionale con foschie dense/nebbie nelle ore più fredde. Precipitazioni: generalmente assenti, anche se non è esclusa la possibilità di qualche debole nevicata sulle creste di confine. Temperature: variazioni contenute con tendenza alla diminuzione nei valori minimi e all’aumento in quelli massimi e conseguente intensificazione dell’escursione termica diurna. Venti: locali rinforzi di Foehn in montagna.
Lunedì 15
Tempo in prevalenza soleggiato, salvo possibile variabilità sulle Dolomiti settentrionali. Temperature senza notevoli variazioni. Probabili riduzioni della visibilità sulle zone pianeggianti fino al primo mattino. TENDENZA PER Martedì 16
DATI METEO DI Giovedì 11 Marzo  BL PD TV RO VE VR VI
T min(°C) -1 -1 0 0 -2 -1 -1
T max(°C) 6 10 5 10 8 7 9
Prec (mm) 0 0 0 0 0 0 0
DATI METEO DI Venerdì 12 Marzo
 BL PD TV RO VE VR VI
T min(°C) 1 -1 -1 -1 -2 -2 -1
T max (°C) 7 7 6 8 10 6 8
Elaborazioni derivate da dati di base forniti anche dal AM.

Condividi ora!