La finanza responsabile vince ancora

di admin
I fondi di Etica Sgr si aggiudicano i Lipper Fund Awards 2010.

Per il secondo anno consecutivo i Fondi comuni di investimento di Etica sgr si sono aggiudicati i prestigiosi il Lipper Fund Awards 2010.
Nell’edizione 2010 il fondo Valori Responsabili Obbligazionario Misto ha vinto nella categoria Mixed Asset EUR Conservative – Eurozone per i rendimenti a tre anni (2007-2009), mentre il fondo Valori Responsabili Bilanciato è risultato il migliore per la categoria Mixed Asset EUR Aggressive – Global sempre per i rendimenti a tre anni.
Una prestigiosa conferma del fatto che investire responsabilmente premia sempre.
«I fondi che offriamo alle famiglie e agli investitori istituzionali  sono prodotti semplici. Nessun titolo esotico, niente derivati, niente subprime, massima trasparenza e rigorosi criteri di responsabilità socio-ambientale nella selezione dei titoli di imprese che riducono le emissioni di inquinanti, che hanno una gestione trasparente, e un dialogo aperto con i propri dipendenti, con gli azionisti e i clienti. E solo titoli di Stati che promuovono le energie rinnovabili, la raccolta differenziata dei rifiuti, investono nella salute e nell’istruzione dei cittadini. Questi gli ingredienti della nostra ricetta che sempre più si conferma vincente sul piano della sostenibilità sociale, ma anche su quello della remunerazione degli investimenti», spiega Alessandra Viscovi, direttrice di Etica sgr.
Non a caso Etica Sgr continua a registrare una crescita straordinaria: nel 2009 il team si è rafforzato con l’ingresso di risorse qualificate e di esperienza; la consulenza agli investimenti socialmente responsabili è diventata un’attività vincente e sempre più richiesta da clienti istituzionali; oltre 14.000 clienti hanno accordato a Etica sgr la propria fiducia e i propri risparmi e il patrimonio dei fondi è aumentato di quasi un terzo, passando da 229 milioni di euro di fine 2008 ai 318 milioni di fine 2009.

Condividi ora!