Bollettino meteo

di admin
Meteo.

Mercoledì 10 Marzo 2010 – ore 13
Area di validità: Regione Veneto
Evoluzione generale
Fino a mercoledì sera persisteranno nevicate in montagna ed in collina e neve alternata a pioggia in pianura, con venti di Bora ancora forti; giovedì la perturbazione tenderà ad indebolirsi e lascerà spazio a condizioni di variabilità da venerdì.
Pomeriggio/sera di Mercoledì 10
Cielo molto nuvoloso o coperto con nevicate in montagna ed in collina e neve alternata a pioggia in pianura; le precipitazioni saranno diffuse e frequenti nel corso del pomeriggio, mentre in serata diverranno sparse ed intermittenti. Temperature inferiori alla norma specie durante le ore diurne, sensazione di freddo accentuata dalla presenza di venti da nord-est ancora forti nel pomeriggio ed in parziale attenuazione in serata.
Giovedì 11
Stato del cielo In prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso, solo a tratti ci sarà qualche parziale schiarita.
Precipitazioni Probabilità media (40/60%) di deboli nevicate in montagna ed in collina; in pianura possibilità di residua neve o pioggia mista a neve al mattino, in seguito gli eventuali fenomeni saranno a prevalente carattere di pioggia.
Temperature Al primo mattino senza variazioni di rilievo rispetto a mercoledì, di giorno in leggero aumento, nel corso della sera in abbassamento con valori minimi raggiunti nelle ultime ore.
Venti in montagna Deboli/moderati e prevalentemente dai quadranti orientali.
Venti in pianura Al mattino ancora da nord-est ma in ulteriore attenuazione fino a deboli, tra il pomeriggio e la sera sempre deboli e con direzione variabile.
Stato del mare Mosso al primo mattino, in seguito moto ondoso in attenuazione, poco mosso da metà giornata.
Osservazioni In tarda serata aumento della probabilità di foschie e banchi di nebbia in pianura, possibili gelate anche in pianura.
Venerdì 12
Stato del cielo: prevalentemente nuvoloso al mattino, tra il pomeriggio e la sera zone di sereno anche ampie. Precipitazioni: al mattino probabilità bassa di qualche fiocco di neve fino a quote basse, assenti dal pomeriggio. Temperature: di notte in leggero abbassamento con probabili gelate anche in pianura, di giorno in aumento sensibile. Osservazioni: aumento della probabilità di foschie e banchi di nebbia durante le ore più fredde.
Sabato 13
Alternanza di annuvolamenti e schiarite, bassa probabilità di precipitazioni, temperature in abbassamento di notte ed in aumento di giorno, estese gelate notturne, probabili riduzioni della visibilità durante le ore più fredde. TENDENZA PER Domenica 14
DATI METEO DI Martedì 9 Marzo  BL PD TV RO VE VR VI
T min(°C) -2 0 0 -1 0 -1 -2
T max(°C) 3 4 4 6 5 5 5
Prec (mm) 0 0 3 0 0 1 0
DATI METEO DI Mercoledì 10 Marzo
 BL PD TV RO VE VR VI
T min(°C) 0 0 0 0 0 0 1
T max (°C) 3 1 1 3 1 1 1
Elaborazioni derivate da dati di base forniti anche dal AM.

Condividi ora!