Bollettino meteo

di admin
Meteo.

Venerdì 5 Marzo 2010 – ore 13
Area di validità: Regione Veneto
Evoluzione generale
Tra venerdì e sabato l’arrivo di un nucleo di aria fredda di origine scandinava sul Nord Italia determinerà un calo termico fino a fine periodo. Dopo una pausa sabato, un secondo impulso domenica potrà causare deboli precipitazioni a carattere nevoso anche in pianura.
Pomeriggio/sera di Venerdì 5
Su Prealpi e pianura nuvolosità estesa in progressivo diradamento nel pomeriggio/sera. Probabilità di qualche precipitazione, nevosa fino a quote collinari. Sulle Dolomiti in prevalenza cielo poco nuvoloso. Calo delle temperature minime con gelate diffuse a partire dalla serata. In montagna probabili episodi di Foehn.
Sabato 6
Stato del cielo: Al mattino clima rigido con cielo sereno o poco nuvoloso, dal tardo pomeriggio progressivi aumento della nuvolosità. Non si esclude qualche locale riduzione della visibilità sulla pianura sud-occidentale.
Precipitazioni: assenti in pianura. Non si esclude qualche debole precipitazione nevosa sparsa sul settore montano nella seconda parte della giornata.
Temperature: minime in calo; massime senza variazioni di rilievo.
Venti in montagna (sopra i 1500 metri): moderati da nord-ovest.
Venti in pianura: al mattino deboli dai quadranti meridionali, in successiva rotazione da quelli orientali con rinforzi di Scirocco sulla costa, specie quella meridionale.
Stato del mare: da poco mosso a mosso dalla serata.
Osservazioni: Valori termici sotto la norma del periodo con gelate diffuse anche in pianura.
Domenica 7
Stato del cielo: al mattino prevalentemente nuvoloso, in seguito attenuazione della nuvolosità fino a cielo sereno o poco nuvoloso dal tardo pomeriggio-sera. Precipitazioni: nelle prime ore e fino al mattino probabili deboli precipitazioni a prevalente carattere nevoso anche in pianura, in seguito fenomeni più sporadici. I fenomeni saranno più probabili sulla pianura centro-meridionale. Temperature: minime in aumento, massime senza variazioni di rilievo. I valori si manterranno sotto la norma del periodo. Venti: Bora moderata, a tratti forti, specie durante le ore centrali.
Lunedì 8
Giornata di sole con ottima visibilità ma con clima rigido per il periodo e gelate diffuse al mattino anche in pianura. Temperature minime in calo e massime senza variazioni di rilievo. Venti moderati di Bora, con rinforzi sulla costa. TENDENZA PER Martedì 9
DATI METEO DI Giovedì 4 Marzo  BL PD TV RO VE VR VI
T min(°C) 3 6 6 5 6 5 5
T max(°C) 12 11 10 13 10 9 12
Prec (mm) 0 4 8 2 4 3 3
DATI METEO DI Venerdì 5 Marzo
 BL PD TV RO VE VR VI
T min(°C) 1 4 5 4 5 4 4
T max (°C) 6 5 6 6 7 6 5
Elaborazioni derivate da dati di base forniti anche dal AM.

Condividi ora!