Bollettino meteo

di admin
Meteo.

Venerdì 26 Febbraio 2010 – ore 13
Area di validità: Regione Veneto
Evoluzione generale
Tra venerdì sera e sabato sera fase di tempo stabile associata ad un aumento della pressione, mentre da domenica torneranno impulsi umidi di origine atlantica e conseguenti condizioni di variabilità.
Pomeriggio/sera di Venerdì 26
Inizialmente cielo molto nuvoloso o coperto con piovaschi o brevi rovesci sparsi in pianura ed un pò di neve in montagna oltre i 1000 metri circa sulle Dolomiti ed oltre i 1200 metri circa sulle Prealpi. Nel corso del pomeriggio graduale diminuzione della nuvolosità a partire da ovest, tuttavia saranno ancora possibili dei rovesci specie sulle zone centro-orientali. In serata cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso con formazione di banchi di nebbia in pianura; le temperature minime verranno raggiunte nelle ultime ore del giorno.
Sabato 27
Stato del cielo Al mattino sereno o poco nuvoloso, tra il pomeriggio e la sera parziale aumento della nuvolosità a partire da ovest.
Precipitazioni Assenti.
Temperature Di notte in moderata diminuzione e di giorno in moderato aumento, generalmente superiori alla media.
Venti in montagna In quota moderati dai quadranti occidentali, nelle valli deboli con direzione variabile.
Venti in pianura Deboli con direzione variabile.
Stato del mare Poco mosso.
Osservazioni In pianura presenza di foschie e banchi di nebbia fino a metà mattina, in dissolvimento nelle ore centrali ed in probabile nuova formazione dopo il tramonto; su basso trevigiano e veneziano possibile persistenza delle riduzioni di visibilità.
Domenica 28
Stato del cielo: nuvoloso o molto nuvoloso. Precipitazioni: probabilità in aumento specie in montagna; sulle zone pianeggianti ci sarà qualche breve pioggia; sulle zone montane i fenomeni saranno più sparsi, frequenti e nevosi generalmente oltre i 1300-1500 metri. Temperature: in aumento anche sensibile di notte, in moderata diminuzione di giorno. Osservazioni: in pianura presenza di foschie e banchi di nebbia più probabilmente durante le ore notturne e nel primo mattino.
Lunedì 1
Alternanza di annuvolamenti e schiarite con qualche pioggia in pianura ed un pò di neve in montagna. Temperature senza variazioni di rilievo. TENDENZA PER Martedì 2
DATI METEO DI Giovedì 25 Febbraio  BL PD TV RO VE VR VI
T min(°C) 0 2 3 1 3 3 2
T max(°C) 13 11 15 9 8 15 15
Prec (mm) 0 0 0 0 0 0 1
DATI METEO DI Venerdì 26 Febbraio
 BL PD TV RO VE VR VI
T min(°C) 5 7 8 7 7 8 7
T max (°C) 6 9 10 10 10 9 8
Elaborazioni derivate da dati di base forniti anche dal AM.

Condividi ora!