Nuova call-to-action

Istituzione del Verona & Lago di Garda Convention Bureau

di admin
Oggi in Fiera a Verona il presidente Giovanni Miozzi e l'assessore al Turismo Ruggero Pozzani hanno partecipato alla presentazione di Verona & Lago di Garda Convention Bureau: società consortile per la promozione unitaria, lo sviluppo e la commercializzazione del turismo congressuale e d'affari in città e provincia.

Si tratta di uno strumento di marketing mirato alla promozione del turismo congressuale, dei viaggi di incentivazione e degli eventi aggregativi in genere, riconosciuto a livello internazionale come soggetto qualificato, in grado di fornire servizi necessari all’organizzazione di un evento sul territorio provinciale, tramite le aziende private accreditate. È il simbolo di un territorio, quello veronese, che ha saputo organizzare la propria offerta e far rete per accogliere eventi e business. È la conferma che Verona vuole assicurare un’offerta turistica variegata, specializzata, internazionale, valida dodici mesi all’anno.
 
“Il Convention Bureau – hanno specificato il presidente Miozzi e l’assessore Pozzani – beneficerà del supporto di un contributo di 160.000 euro, messi a disposizione del territorio veronese tramite la Provincia per lo start up delle attività promozionali.”
Verona & Lago di Garda Convention Bureau ha essenzialmente come compiti:
coordinamento dei servizi;
aggregazione delle offerte;
promozione della candidatura di Verona ad eventi e manifestazioni internazionali;
elaborazione di proposte mirate;
avvio di iniziative di conquista di nuovi mercati;
produzione di materiali informativi e di comunicazione;
incentivazione di sinergie fra diversi soggetti;
monitoraggio delle presenze degli ospiti.
La Provincia di Verona vuole avere un ruolo forte di coordinamento dell’intero territorio provinciale così da offrire il Sistema Verona nella sua complessità e nella sua interezza.
Miozzi: “Convention Bureau vuole essere un brand riconosciuto a livello internazionale come protagonista qualificato, vuole diventare un segno di riconoscimento per la comunità internazionale e garanzia di eccellenza, intende proporsi come simbolo di un territorio che sa fare rete e gestire la propria offerta per accogliere eventi e business”.
Pozzani: “Nei sei mesi passati abbiamo lavorato con serietà e con determinazione per chiudere una partita che era in sospeso da oltre cinque anni. È un successo e la conferma che, se si lavora in sinergia, i risultati non tardano ad arrivare. L’auspicio è che, agendo tutti insieme, ciascuno con i propri compiti possa contribuire a rendere ‘grande’ il Sistema Verona e il Sistema Garda”.
Infine, c’è da sottolineare che le aziende accreditate al Convention Bureau dovranno aderire alla carta della qualità dei servizi così da favorire la verifica della qualità dei servizi resi e il monitoraggio degli eventi svolti nel territorio.

Condividi ora!