Meteo

di admin
Bollettino meteo.

Martedì 9 Febbraio 2010 – ore 13
Area di validità: Regione Veneto
Evoluzione generale
Nei prossimi giorni il Veneto sarà interessato da un’ampia depressione in approfondimento dall’Europa settentrionale, che da mercoledì farà aumentare la probabilità di precipitazioni e da giovedì porterà un sensibile calo delle temperature.
Pomeriggio/sera di Martedì 9
Cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso, precipitazioni assenti, moderata intensificazione dei venti da nord-est sulla costa.
Mercoledì 10
Stato del cielo Molto nuvoloso o coperto.
Precipitazioni Probabilità da medio-bassa (20/40%) al primo mattino ad alta (80/100%) in serata, con aumento a partire dalle zone meridionali; nel corso della mattinata ci saranno locali pioviggini in pianura e qualche fiocco di neve fino alle quote collinari, tra il pomeriggio e la sera i fenomeni gradualmente si estenderanno a gran parte della Regione con possibili deboli nevicate anche in pianura nelle ultime ore.
Temperature Di notte in aumento, più sensibile in pianura; di giorno in leggera diminuzione.
Venti in montagna In quota moderati da est, nelle valli deboli con direzione variabile.
Venti in pianura Da nord-est, sulla costa moderati ed a tratti forti, sulle zone interne prevalentemente deboli.
Stato del mare Poco mosso o mosso.
Giovedì 11
Stato del cielo: molto nuvoloso o coperto. Precipitazioni: probabili nevicate anche in pianura, generalmente di entità modesta e con probabili accumuli al suolo. Temperature: senza variazioni di rilievo di notte ed in diminuzione di giorno. Osservazioni: clima freddo anche per la presenza di venti a tratti forti da nord-est.
Venerdì 12
Al mattino ancora molte nuvole e delle nevicate più probabilmente in pianura, ma con tendenza a cessazione dei fenomeni e parziali schiarite a partire dalle zone montane. Temperature senza variazioni di rilievo di giorno ed in calo di notte, con valori minimi prevalentemente raggiunti in serata. TENDENZA PER Sabato 13
ATTENZIONE METEO Tra mercoledì e venerdì modeste nevicate a quote collinari, dalla sera di mercoledì probabile neve anche in pianura; rinforzi di Bora specie sulla costa. >
DATI METEO DI Lunedì 8 Febbraio  BL PD TV RO VE VR VI
T min(°C) -4 0 -1 -3 -1 -2 -2
T max(°C) 6 8 7 8 7 7 9
Prec (mm) 0 0 0 0 0 0 0
DATI METEO DI Martedì 9 Febbraio
 BL PD TV RO VE VR VI
T min(°C) -6 -2 -2 -2 -1 -2 -2
T max (°C) 1 3 3 5 3 3 4
Elaborazioni derivate da dati di base forniti anche dal AM.

Condividi ora!