Presentazione di DIVINUScross

di admin
21° campionato europeo ciclocross a Monteforte d'Alpone, 31 gennaio 2010.

Ieri, al Palazzo Scaligero, l’assessore al Turismo e allo Sport Ruggero Pozzani ha presentato la 21^ edizione di DIVINUScross, il campionato europeo di ciclocross, in programma a Monteforte d’Alpone, domenica 31 gennaio 2010.
Erano presenti l’assessore all’Agricoltura Luigi Frigotto, il sindaco di Monteforte d’Alpone, Carlo Tessari ed il presidente provinciale UDACE, Gianpietro Mantovanelli.
La manifestazione, organizzata da A.S.D. Hellas Monteforte Ciclo, è frutto anche della collaborazione con il Comune  di Monteforte d’Alpone, con G.P.D. Valdalpone-De Megni, con UDACE Verona, e con le sezioni cittadine di Pro loco, protezione civile, AVIS e alpini.
Si tratta di una competizione amatoriale, di livello europeo, alla quale possono partecipare tutti gli iscritti  a Udace-Csain – FSAC-RSM ed enti di promozione sportiva italiane e straniere.
Ruggero Pozzani/assessore al Turismo e allo Sport: “Siamo lieti di presentare questa manifestazione di rilievo europeo fortemente voluta dall’associazione Hellas Monteforte. Grazie all’associazione e al sostegno della Provincia promuoviamo e diffondiamo i fondamentali valori dello sport. Infine, il campionato europeo consentirà alla nostra Provincia di farsi conoscere non solo su scala nazionale, ma anche a livello europeo grazie ad una sapiente organizzazione”.
Luigi Frigotto/assessore all’Agricoltura: “Ringraziamo l’associazione polivalente Hellas Monteforte che ha reso possibile l’organizzazione del campionato europeo di ciclocross nella nostra provincia. L’evento si inserisce anche con l’obiettivo di promuovere i prodotti locali tipici della zona di Monteforte: al termine delle gare, infatti, sarà offerta una degustazione a tutti i concorrenti”.
Carlo Tessari/sindaco di Monteforte d’Alpone: “Ancora una volta il comune e i cittadini di Monteforte si sono dimostrati interessati allo sport, a tal punto che Monteforte può definirsi Cittadella dello sport. L’evento sportivo, che richiamerà ciclisti di tutta Europa, è un modo per valorizzare la storia, la cultura e l’economia di questo paese”.
Andrea Beghini/segretario dell’associozione A.S.D. Hellas Monteforte Ciclo – Bike: “Il percorso della manifestazione, lungo circa 2700 metri, tecnico  e particolarmente duro, è stato già collaudato negli anni recenti. Le gare, che avranno inizio alle ore 10.00, avranno partenze differenziate in base alle categorie di appartenenza, per un totale di circa 250 concorrenti. Alle 16.00, presso il Palazzetto dello Sport avranno inizio il pasta party e le premiazioni con medaglie d’oro, d’argento e bronzo realizzate dal maestro d’arte Dario Pegoraro, artigiano di Monteforte”.

Condividi ora!