I soci del Cosp hanno riconfermato la presidente Cinzia Giuliana Albertini

di admin
Si è svolta lunedì 25 gennaio 2010 presso la sede dell’Usp, Ufficio Scolastico Provinciale di Verona, l’assemblea dei soci del Cosp.

Durante la quale la presidente uscente Cinzia Giuliana Albertini è stata riconfermata al vertice del Comitato Provinciale per l’Orientamento scolastico. La candidatura è emersa da un lungo lavoro di consultazione dei soci che si erano espressi nelle scorse settimane a favore della presidente uscente.
Albertini rimarrà in carica con il suo nuovo consiglio direttivo per il biennio 2010/2011. All’assemblea erano presenti l’assessore provinciale al lavoro Fausto Sachetto, l’assessore provinciale all’istruzione Marco Luciani, il dirigente Usp Giovanni Pontara, per l’Università agli studi di Verona il prof. Roberto Segala e Pietro Scola in rappresentanza del presidente della  CCIAA di Verona, Alessandro Bianchi.
«La nostra forza sono il dialogo e il confronto tra soggetti molto diversi tra loro, da cui nascono  – dice Cinzia Giuliana Albertini –  le idee e i progetti che ci hanno portato ad essere un esempio a livello nazionale e internazionale. La Toscana sta già mettendo a frutto i nostri insegnamenti “clonando” Itinera, seguono Ascoli Piceno, la Provincia di Vicenza e siamo attivi in numerosi progetti europei. Il Cosp quale rete per l’orientamento per sua natura e storia cerca di essere un’agenzia di servizio per la persona, con un’etica che si prende cura della cittadina e del cittadino anche oggi nel momento di difficoltà che stiamo vivendo».
L’imprenditore Danilo Valerio fondatore, figura di spicco del Cosp fin dal suo esordio e già presidente per molti anni, lascia il consiglio direttivo per «consentire  il ricambio generazionale necessario a tutte quelle “aziende” che intendano andare avanti e rimanere sul mercato con successo».
Nuovo consiglio direttivo:
Presidente Cinzia Giuliana Albertini
Vicepresidente Gianantonio Trainotti
Vicepresidente Maurizio Framba
Consiglieri:
Stefano Fanini  – Consumatori
Lucia Perina – in rappresentanza delle organizzazioni sindacali
Cinzia La Rosa – Confindustria Verona
Thomas Ambrosi  – Api Verona
Maria Valentina Meurisse – Club service (Lions e Rotary)
Speranza Gandolfi – Formazione professionale
Flavio Veronesi – in rappresentanza delle associazioni dei genitori 
Collegio dei revisori dei conti:
Presidente Daniele Gronich
Prierluigi de Marchi
Patrizia Martello.

Condividi ora!