Meteo

di admin
Bollettino meteo.

Mercoledì 27 Gennaio 2010 – ore 13
Area di validità: Regione Veneto
Evoluzione generale
L’aria fredda, presente sull’Europa centro-settentrionale, si alimenta ulteriormente e si estende verso sud. Annuvolamenti solo temporanei a inizio periodo; peggioramento tra venerdì sera e sabato mattina, con correnti atlantiche in quota associate alla probabilità di qualche precipitazione, in buona parte nevosa anche in pianura. Clima abbastanza rigido.
Pomeriggio/sera di Mercoledì 27
Cielo inizialmente sereno, in seguito poco o a tratti parzialmente nuvoloso per nubi alte a partire da nord. Estese gelate alla sera.
Giovedì 28
Stato del cielo Leggera variabilità, con annuvolamenti alternati a spazi di sereno più ampi dal pomeriggio. Maggiore presenza di addensamenti sulle Dolomiti settentrionali.
Precipitazioni Assenti, salvo possibili modeste spruzzate di neve sulle Dolomiti settentrionali.
Temperature In lieve calo, specie le massime.
Venti in montagna Moderati da nord-ovest, con qualche locale rinforzo di Foehn nelle valli.
Venti in pianura Deboli di direzione variabile, ma con temporanei moderati rinforzi da nord-est specie sulla costa.
Stato del mare Poco mosso.
Osservazioni Estese gelate; le temperature saliranno un po’ sopra lo zero nelle ore diurne solo sulle zone pianeggianti e in alcune valli prealpine.
Venerdì 29
Stato del cielo: schiarite alternate a nuvolosità irregolare, più estesa nel pomeriggio/sera. Precipitazioni: probabili a ovest alla sera, in prevalenza modeste ma nevose anche in pianura. Temperature: minime in lieve calo; massime in leggero aumento sulle zone pianeggianti, senza variazioni di rilievo nelle valli e in lieve diminuzione in quota. Venti: discreti rinforzi sulle zone costiere a fine giornata, dapprima dai quadranti meridionali e infine da nord-est. Osservazioni: diffuse gelate; temperature sopra lo zero nelle ore centrali solo sulle zone pianeggianti e in alcune valli prealpine.
Sabato 30
Fino alle ore centrali cielo molto nuvoloso o coperto, poi tempo variabile con schiarite sparse a partire da ovest e nuvolosità più persistente ad est. Probabili precipitazioni, inizialmente a tratti diffuse e nevose anche su gran parte della pianura, in diradamento nella seconda parte della giornata. Temperature massime in lieve aumento; minime stazionarie o in leggero calo, ma raggiunte alla sera. TENDENZA PER Domenica 31
DATI METEO DI Martedì 26 Gennaio  BL PD TV RO VE VR VI
T min(°C) -7 -1 -1 -2 -1 0 -3
T max(°C) 0 1 3 3 2 2 2
Prec (mm) 0 1 3 0 0 0 0
DATI METEO DI Mercoledì 27 Gennaio
 BL PD TV RO VE VR VI
T min(°C) -8 -2 -3 -3 -1 -3 -4
T max (°C) 2 2 1 4 3 3 4
Elaborazioni derivate da dati di base forniti anche dal AM.

Condividi ora!