Nuova call-to-action

Carico umanitario per Haiti

di admin
In partenza 3 container con generi di prima necessità.

Oggi al palazzo Scaligero, il presidente della Giunta Giovanni Miozzi e il presidente del Consiglio Antonio Pastorello hanno annunciato la partenza dei primi tre carichi umanitari per Haiti.
I tre container partiranno nelle prossime tre settimane, uno per settimana, con latte in polvere, pasta, riso, garze, bende, gesso sanitario.
La Provincia di Verona ha stanziato 3mila euro per la spesa di trasporto.
Tra le aziende che subito si sono attivate ci sono Bauli e Vicentini oltre a FederFarma. Moltissime altre hanno già espresso la loro disponibilità a un’azione di solidarietà.
I tre container saranno gestiti dall’Associazione Roberto che è già sul posto e che quindi garantirà il contatto diretto tra Verona e Haiti e una razionale distribuzione degli aiuti.
A disposizione di Haiti vi saranno anche i 35mila euro che l’Associazione Roberto aveva raccolto per le feste natalizie tra i veronesi, come fondo per grandi emergenze.
Giovanni Miozzi: “L’iniziativa di Roberto Danese, è molto importante ed è  fortemente condivisa. La Giunta ha ritenuto di rivolgersi all’Associazione Roberto perchè, essendo sul posto, può garantire il controllo degli aiuti e la reale consegna. Fare del bene, siamo certi, fa stare bene. Il mio ringraziamento va ai volontari che prepareranno il carico e alle aziende che hanno dimostrato così grande generosità”.
Antonio Pastorello: “La popolazione haitiana si trova in una grave situazione di emergenza: la fame spinge spesso la gente a compiere gesti estremi e per questo la nostra solidarietà è preziosa. Abbiamo fiducia nell’Associazione Roberto, che già da tempo sosteniamo. Siamo certi che tanti cittadini veronesi vorranno contribuire nelle prossime settimane con un gesto di solidarietà”.

Condividi ora!