Ventitreesima Festa del Radicchio a Casaleone

di admin
Oggi, al palazzo Scaligero, l'assessore all'Agricoltura Luigi Frigotto, ha presentato la 23^ Festa del Radicchio di Casaleone, che si terrà dal 29 al 31 gennaio.

Erano presenti l’assessore provinciale alla Cultura e Identità Veneta Marco Ambrosini, il sindaco di Casaleone Gabriele Ambrosi, l’assessore alle Attività Economiche e Produttive di Casaleone Lorenzo Ambrosi e i rappresentanti del Comitato di valorizzazione dei prodotti agricoli di Casaleone.
Luigi Frigotto/assessore all’Agricoltura: “Il radicchio rappresenta un prodotto che calamita l’attenzione del pubblico e dell’amministrazione. Il Veneto rappresenta il primo produttore europeo di radicchio, producendo più del 50% di tutta la produzione nazionale. L’obiettivo di tale rassegna è  di far conoscere questo prodotto dell’agricoltura anche al di fuori dei confini provinciali”.
Marco Ambrosini/assessore provinciale alla Cultura e Identità Veneta: “Per Casaleone il radicchio rappresenta un prodotto identitario che ci consente di promuovere la provincia. Vogliamo aiutare chi produce e promuove il radicchio, prodotto che dà occupazione a tante persone, sia in campo produttivo che promozionale”.
Gabriele Ambrosi/sindaco di Casaleone: “Accogliamo con grande favore la collaborazione tra gli enti locali e la Provincia di Verona: soltanto insieme possiamo ottenere buoni risultati. La partecipazione del pubblico aumenta di anno in anno: l’anno scorso alla festa si è avuta un’affluenza di 10.000 partecipanti”.

Condividi ora!