Bollettino meteo

di admin
Bollettino meteo della settimana.

Venerdì 15 Gennaio 2010 – ore 13
Area di validità: Regione Veneto
Evoluzione generale
L’espansione di un promontorio anticiclonico porta tempo in prevalenza stabile sulla regione per tutto il periodo, salvo nella giornata di domenica, quando al transito di una piccola saccatura sarà associata una fase di maggior variabilità.
Pomeriggio/sera di Venerdì 15
In montagna tempo in prevalenza soleggiato, salvo passaggi di nuvolosità alta a fine giornata. In pianura cielo sereno o poco nuvoloso, salvo residua nuvolosità al primo pomeriggio, specie sulle zone meridionali; dopo il tramonto, non si escludono locali riduzioni della visibilità.
Sabato 16
Stato del cielo In prevalenza sereno fino alle ore centrali, specie in montagna, dove l’aria sarà tersa. Fino al mattino possibili riduzioni della visibilità sulle zone più interne della pianura e in qualche valle prealpina. A fine giornata aumento della nuvolosità medio-alta.
Precipitazioni Assenti.
Temperature Senza variazioni di rilievo in montagna, in flessione, localmente sensibile nei valori minimi, in pianura.
Venti in montagna (sopra i 1500 metri) Deboli variabili, in prevalenza dai quadranti occidentali in alta quota.
Venti in pianura Deboli variabili, salvo lungo la costa dove soffieranno dai quadranti orientali e saranno possibili anche moderati rinforzi, specie nella prima parte della giornata.
Stato del mare Mosso o poco mosso nelle prime ore, con moto ondoso in progressiva attenuazione.
Osservazioni Possibili valori termici prossimi allo zero anche in pianura nelle ore più fredde.
Domenica 17
Stato del cielo: irregolarmente nuvoloso con addensamenti più consistenti al mattino ed ampie schiarite nella seconda parte della giornata, soprattutto in montagna. Precipitazioni: possibilità di deboli precipitazioni, nevose fino a quote basse. Temperature: minime in contenuto aumento, soprattutto in pianura, massime senza notevoli variazioni.
Lunedì 18
Cielo inizialmente sereno, con progressivo aumento della nuvolosità alta nel corso della giornata. Probabilità di foschie o nebbie in pianura nelle ore più fredde. Temperature minime in calo, massime in aumento. TENDENZA PER Martedì 19
DATI METEO DI Giovedì 14 Gennaio  BL PD TV RO VE VR VI
T min(°C) -2 2 2 1 2 2 2
T max(°C) 5 8 6 8 7 6 7
Prec (mm) 0 0 0 0 0 1 0
DATI METEO DI Venerdì 15 Gennaio
 BL PD TV RO VE VR VI
T min(°C) -3 4 3 3 4 2 2
T max (°C) 4 7 6 8 6 6 8
Elaborazioni derivate da dati di base forniti anche dal AM.

Condividi ora!