Nuova call-to-action

L’Aeroporto Catullo di Verona ha superato il traguardo di 4 milioni di passeggeri annui

di Matteo Scolari
Il 4 milionesimo passeggero è stata Cristiana Cassinari, in partenza con Air France per Parigi, da dove proseguirà per Seoul. Lo scalo ha registrato una crescita del 9% rispetto all'anno precedente.

L’Aeroporto Valerio Catullo di Verona ha raggiunto oggi un traguardo storico, superando i 4 milioni di passeggeri annui, confermando così la continua crescita dello scalo veronese, che ha registrato un incremento del 9% rispetto al 2024, un dato superiore alla media nazionale. Il 4 milionesimo passeggero è stata Cristiana Cassinari, in partenza con Air France per Parigi, da dove proseguirà per Seoul.

Il premio consegnato a Cassinari include un biglietto di andata e ritorno Verona-Parigi offerto da Air France, insieme a un pacchetto di servizi esclusivi offerto dall’Aeroporto, come dieci parcheggi gratuiti e dieci accessi alla corsia prioritaria fast track ai controlli di sicurezza per i suoi viaggi futuri.

L’imbarco del 4milionesimo passeggero del 2025.

Questo importante risultato arriva dopo mesi di crescita costante per l’aeroporto veronese, presieduto da Paolo Arena e amministrato da Alessandra Bonetti, con il 2024 che si era chiuso con 3,7 milioni di passeggeri, segnando un aumento dell’8% rispetto all’anno precedente. L’incremento del 9% nel 2025 conferma la solidità della crescita dello scalo e il suo continuo miglioramento delle performance. La crescita è alimentata in gran parte dai vettori basati allo scalo, tra cui Neos, Volotea, Air Dolomiti e Air France, ma anche da compagnie come Ryanair, Wizzair e easyJet.

Paolo Arena
Paolo Arena, presidente dell’Aeroporto Catullo Spa,

Per il 2026, l’aeroporto prevede importanti novità, tra cui il nuovo volo di Royal Air Maroc per Casablanca e il ritorno dei voli di Volotea su Comiso e il nuovo collegamento su Aalborg. Anche il rinnovamento infrastrutturale del terminal sarà completato in tempo per l’avvio delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026.

«Questo traguardo segna il successo del nostro impegno per l’ampliamento costante della rete di voli, che sta portando frutti sia in termini di traffico che di valorizzazione turistica del nostro territorio» ha sottolineato Camillo Bozzolo, Direttore Sviluppo Aviation del Gruppo SAVE.

Condividi ora!