Do It Better, un anno di crescita: il nuovo Portoni Caffè rafforza la presenza nel cuore di Verona
di Camilla FacciniIl Gruppo Do It Better continua a consolidare la propria presenza nel mercato dell’ospitalità scaligera e compie un nuovo passo strategico con l’apertura di Portoni Caffè, in Via Oberdan 17. Un investimento che si inserisce in un ciclo di espansione iniziato dodici mesi fa e già scandito da tre nuove insegne e da un laboratorio centralizzato dedicato alla produzione artigianale.

Lo spazio, creato dai fratelli Luca, Silvia e Nicola Gambaretto negli ambienti che ospitavano Oblò, punta su un mix di consumo rapido e qualità artigianale, con un’offerta che va dal caffè di torrefazione locale alla pasticceria lievitata, fino ai prodotti da forno provenienti direttamente dal nuovo centro produttivo del gruppo.
Portoni Caffè, operativo dalle 7:30 alle 21:00, rispecchia la strategia del gruppo: presidiare più momenti della giornata attraverso format flessibili, capaci di attrarre sia la domanda cittadina sia il flusso turistico. L’elemento chiave è l’integrazione verticale garantita dal laboratorio centralizzato – Il Forno Do It Better – che aprirà al pubblico entro fine anno. La struttura lavorerà sia su canali B2C, sia su linee B2B dedicate a professionisti, catering ed eventi, creando economie di scala e standard qualitativi uniformi.
Il progetto, però, non si ferma al caffè. A breve, nello stesso edificio, debutterà anche la “Pizzeria Almerina”. Attiva soprattutto nella fascia serale e nel weekend, e disponibile anche in delivery, rappresenta un ulteriore tassello dell’ecosistema Do It Better. Un format che rende omaggio alla zia dei Gambaretto e che si riconosce nel motto “The famiglia is always the famiglia”, valorizzando l’identità familiare come asset di marca.

Sul fronte strategico, il ceo Luca Gambaretto sottolinea la visione che ha guidato questa fase di sviluppo: «Ogni progetto nasce da un’idea di continuità e dal desiderio di innovarci costantemente senza mai perdere la nostra identità. Con una crescita costante e un posizionamento sempre più riconoscibile, il nostro Gruppo si distingue nel panorama food veronese perché tutto si plasma intorno all’idea di coniugare tradizione, innovazione e coerenza di visione».
La crescita passa anche dall’investimento sul capitale umano e sulla riqualificazione urbana. «Ogni nuova insegna che apriamo rappresenta per noi un valore concreto per la comunità – evidenzia la Restaurant Manager Silvia Gambaretto – significa creare nuove opportunità di lavoro, riqualificare spazi urbani e promuovere un modello di impresa che mette al centro la qualità, la formazione e la sostenibilità».
Con Portoni Caffè, la crescita del Gruppo (che conta quattro locali a Verona: Ristorante Maffei, Oblò Verona, AMO Bistrot e Trattoria la Pigna) si traduce in nuove superfici, nuovi prodotti e nuove opportunità di mercato: un segnale chiaro di come l’ospitalità locale possa evolvere attraverso modelli imprenditoriali dinamici e radicati nel territorio.

Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Italia prima al mondo per crescita del turismo congressuale

Vinext brevetta un polimero per assorbire acqua dall’umidità nell’aria

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

Cooperative e pace, a Verona un confronto su diritti, giustizia e democrazia economica

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde

Prezzi in aumento a Verona: inflazione all’1,3% a novembre, pesano alimentari e ristorazione



