Università di Verona, il Loop Research Center presenta un anno di innovazione condivisa
di RedazioneTrasformare la ricerca in azione e l’innovazione in risultati concreti per imprese e territori. È l’obiettivo al centro del secondo workshop annuale del Loop Research Center dell’Università di Verona, che si terrà giovedì 13 novembre, a partire dalle 9.30, al Polo Santa Marta, via Cantarane 24.
La giornata vede riuniti i rappresentanti del mondo imprenditoriale e delle organizzazioni pubbliche e private per condividere un anno di attività svolte assieme nel centro di ricerca Loop. Un luogo in cui ricerca scientifica e mondo produttivo si incontrano per generare, insieme, innovazione a beneficio del territorio.
Verranno presentati i risultati delle attività di ricerca del centro e le testimonianze di partner industriali impegnati quotidianamente nel percorso di transizione verso modelli economici più responsabili e circolari, tra cui Campari Group, Radici Future 2030 ETS e GS1 Italy, che collaborano attivamente con il Centro.
La giornata sarà aperta dai saluti istituzionali della rettrice Chiara Leardini, della direttrice del dipartimento di Management Laura Chiaramonte, e di Ivan Russo, direttore scientifico del Centro.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Confesercenti Verona: confermato Paolo Bissoli alla Presidenza

Assicurazioni agricole, nel 2025 danni per oltre 29 milioni

Mercato del lavoro: in Veneto crescita lenta nei primi mesi del 2026

Tra geopolitica e portafogli: il nuovo equilibrio tra banche, risparmi e investimenti

Carburanti, Confartigianato: «Taglio accise positivo, ma servono misure strutturali»

Geopolitica e filiere sotto stress: rincari e ritardi mettono sotto pressione le imprese tecnologiche

AI e imprese, a Verona il futuro è già presente: il 22 aprile l’EOS Future Summit 2026

Ex Ilva, Cioetto: «Segnale grave dal Senato, l’industria non può essere ignorata»

ITAS Mutua cresce nel 2025: volume d’affari a 1,5 miliardi e solvibilità al 261%





