Easytech si aggiudica il Premio Compraverde Veneto 2025 della Regione
di Matteo ScolariEasytech si è aggiudicata la nona edizione del Premio Compraverde Veneto – Imprese 2025, il prestigioso riconoscimento promosso dalla Regione del Veneto e dalla Fondazione Venezia Capitale Mondiale della Sostenibilità. Questo premio è destinato alle imprese virtuose che pongono la sostenibilità al centro delle proprie strategie, valorizzando le aziende che adottano pratiche innovative e responsabili, favorendo il cambiamento nei sistemi produttivi e negli appalti pubblici.
Easytech Srl, l’unica azienda veronese a vincere il premio, è stata fondata nel 2014 come start-up innovativa dall’architetto Saverio Antonini e dall’ingegner Mirco Chiozzini. L’azienda ha sviluppato partnership strategiche con realtà del settore tecnologico e edilizia nel Nord Est. “Ci siamo posti come obiettivo di diventare punto di riferimento nel comparto dell’edilizia per il contenimento dei consumi e l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili, specializzandoci nell’efficientamento energetico e nel riscaldamento in particolare. Il nostro focus primario è sempre stato quello di realizzare sistemi che rispondano in maniera efficace ed efficiente alle nuove sfide energetiche, abbassando i consumi e sfruttando le risorse gratuite delle rinnovabili”, spiega Saverio Antonini.

Da questa visione è nato il modello CALDO SYSTEM, premiato dalla Regione, il primo sistema domotico con riscaldamento a rilascio dinamico che permette di consumare il 100% di energia fotovoltaica prodotta senza ricorrere a batterie. Questo innovativo sistema è pensato per gestire l’impiantistica full electric delle abitazioni di nuova generazione.
“Grazie alla ricerca e alle competenze sviluppate, semplifichiamo i processi e i tempi di posa degli impianti, creiamo edifici sostenibili e innovativi, e miglioriamo il benessere e la sicurezza di chi ci vive. Il nostro impianto Zero Carbon consente il controllo completo da remoto tramite app. Ogni impianto della casa è parte di un unico sistema, con gestione indipendente delle temperature in ogni ambiente, il tutto sfruttando fino al 100% di energia autoprodotta, riducendo i consumi e abbattendo le bollette”, afferma Mirco Chiozzini.
Il premio è sostenuto da Unioncamere, Confindustria, Confartigianato e CNA Veneto.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Cresce il sistema BNI: a Verona il networking genera 12,5 milioni di euro

Confindustria Verona e Banca Sella, accordo da 50 milioni per sostenere le imprese

Fieragricola, presidio shock di Agricoltori Italiani davanti all’ingresso della manifestazione

CBAM, fonderie a rischio paralisi: Assofond chiede al Mimit correttivi urgenti

Sistema fieristico italiano, Aefi e IT-EX rafforzano l’alleanza con un accordo firmato al Mimit

Agricoltura europea al bivio: reciprocità, filiere e sovranità alimentare non sono slogan

A Brunico la prima stazione di rifornimento di idrogeno ed energia elettrica d’Italia

Vinitaly 2026 al completo: più spazio a enoturismo, No-Lo, spirits e digitale

Mercati finanziari 2025: rendimenti reali sotto le attese, dollaro debole e incognita USA nel 2026





