Nuova call-to-action

Il riso veronese protagonista a Vercelli con RISÒ

di Matteo Scolari
L’inaugurazione del Festival Internazionale del Riso a Vercelli consolida la collaborazione tra Verona e Piemonte, valorizzando il Nano Vialone Veronese IGP e proiettando la Fiera di Isola della Scala su un orizzonte sempre più internazionale.

La Fiera del Riso di Isola della Scala e il Consorzio di Tutela dell’IGP Riso Nano Vialone Veronese hanno portato l’eccellenza scaligera e veneta al Festival Internazionale del Riso di Vercelli, inaugurato questa mattina. Un palcoscenico nazionale e internazionale che conferma il ruolo centrale di Verona nella promozione della filiera risicola italiana.

Accanto ai vertici di Ente Fiera Isola della Scala e del suo presidente Roberto Venturi, erano presenti il sindaco di Isola della Scala, Luigi Mirandola, e il presidente della Provincia di Verona, Flavio Massimo Pasini, a testimonianza di una partnership storica che da oltre cinquant’anni lega Verona a Vercelli nel nome del riso di qualità.

Roberto Venturi.

«Lavorare in sinergia è fondamentale – ha sottolineato Roberto Venturi, presidente di Ente Fiera Isola della Scala –. Oggi una promessa fatta un anno fa con Vercelli e con il Ministro Lollobrigida, durante il G7 di Ortigia, si è concretizzata. Lavorare insieme, con una visione comune, come ha evidenziato anche il Presidente del Piemonte Cirio, sarà decisivo per tutelare la qualità e renderla percepibile al consumatore finale. È nostro compito valorizzare il Made in Italy e le eccellenze italiane, insieme all’Ente Nazionale Risi, al MASAF e al Ministro Lollobrigida».

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!