Banco BPM Invest SGR lancia un fondo con raccolta oltre i 200 milioni
di Matteo ScolariBanco BPM Invest SGR ha annunciato l’avvio del fondo di investimento alternativo “Private Equity Opportunities”, riservato e multi-comparto, che ha già superato i 200 milioni di euro di impegni grazie al sostegno di fondazioni, assicurazioni e famiglie imprenditoriali. L’obiettivo è raggiungere i 290 milioni di raccolta, consolidando la posizione della SGR nel mercato italiano del private capital.

La strategia si distingue per la presenza di due comparti: il Comparto di Primario, dedicato a un portafoglio diversificato di fondi di private equity operanti soprattutto in Italia e in Europa nei segmenti mid e lower mid-market; e il Comparto di Secondario, già interamente investito e costituito da fondi italiani ed europei in fase di disinvestimento.
La Capogruppo Banco BPM partecipa come Anchor Investor, garantendo un forte allineamento di interessi con gli altri sottoscrittori e confermando l’impegno del Gruppo a sostegno dell’economia reale, in particolare italiana.
«Sono orgoglioso di poter annunciare il lancio di Private Equity Opportunities – dichiara Antonio Mignone, Amministratore Delegato di Banco BPM Invest SGR –. Con questa nuova iniziativa ci proponiamo agli investitori professionali italiani che vogliono impiegare i propri patrimoni in uno strumento caratterizzato da interessanti prospettive di rendimento ed elevata diversificazione. Inoltre, l’iniziativa è in linea con l’obiettivo del Gruppo di ampliare l’offerta di prodotti ad alto valore aggiunto, testimoniando la costante attenzione verso l’economia reale».
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Italia prima al mondo per crescita del turismo congressuale

Vinext brevetta un polimero per assorbire acqua dall’umidità nell’aria

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

Cooperative e pace, a Verona un confronto su diritti, giustizia e democrazia economica

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde

Prezzi in aumento a Verona: inflazione all’1,3% a novembre, pesano alimentari e ristorazione



