Vetrerie Riunite di Colognola ai Colli, accordo internazionale con Yorglass
di Matteo ScolariVetrerie Riunite Group, realtà industriale con sede a Colognola ai Colli, ufficializza una nuova partnership strategica internazionale con la turca Yorglass, fino a ieri uno dei principali competitor sul mercato. L’accordo prevede l’ingresso della famiglia Yorgancılar, proprietaria di Yorglass, nella compagine azionaria delle Vetrerie Riunite, mentre le holding portoghesi Teak Capital e Tangor Capital, attuali proprietarie del gruppo veronese, acquisiranno a loro volta una quota di partecipazione in Yorglass.
Un’operazione di respiro globale che, secondo l’assessore regionale al Lavoro Valeria Mantovan, rafforza il percorso di rilancio già avviato: «Nel corso delle interlocuzioni con Vetrerie Riunite – sottolinea – ci è stato assicurato che questa partnership consoliderà il piano industriale presentato pochi mesi fa e renderà più facilmente attuabili i termini dell’accordo sottoscritto in Regione con le Parti sindacali. Un’intesa complessa, frutto di un lungo confronto, che prevedeva un ridimensionamento dell’organico attraverso uscite incentivate e un programma di rilancio industriale fondato su nuovi investimenti».

La Regione del Veneto guarda quindi con favore alla nascita di questa alleanza, considerata un’opportunità per garantire stabilità occupazionale e nuove prospettive di crescita sul mercato internazionale. «Colgo con favore la notizia odierna – conclude Mantovan – auspicando che questa partnership possa creare le condizioni per un rilancio complessivo e lo sviluppo internazionale della realtà industriale che si va configurando. Mantenendo come priorità il futuro dello stabilimento veneto e la valorizzazione delle competenze dei suoi lavoratori, ribadisco che, come Regione, insieme alle Parti sindacali e con il supporto tecnico della nostra Unità di crisi aziendali, terremo monitorato l’evolversi della situazione».
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Italia prima al mondo per crescita del turismo congressuale

Vinext brevetta un polimero per assorbire acqua dall’umidità nell’aria

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

Cooperative e pace, a Verona un confronto su diritti, giustizia e democrazia economica

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde

Prezzi in aumento a Verona: inflazione all’1,3% a novembre, pesano alimentari e ristorazione



