B&B Frutta: nuovo polo a Zevio e 80 assunzioni dirette per puntare su sostenibilità e qualità
di Matteo ScolariB&B Frutta accelera sullo sviluppo sostenibile e sulla qualità del lavoro. L’azienda ha chiuso l’esercizio al 30 giugno 2025 con un fatturato di 31,8 milioni di euro, in crescita del 23% rispetto all’anno precedente. Un risultato trainato in egual misura dai mercati italiano ed europeo (25% ciascuno) e dai Paesi extra UE (50%).
Nel corso del 2025 la società ha completato il secondo stralcio del nuovo stabilimento di Zevio, frutto di un investimento da 15 milioni di euro realizzato con il supporto di Invitalia e in collaborazione con il Comune. Il polo – che diventerà operativo a pieno regime nel 2026 – ospita aree per calibratura, confezionamento, imballaggio, logistica e celle frigorifere, oltre a spazi dedicati al personale e impianti all’avanguardia.

«La nuova sede rappresenta un salto di qualità sotto molti aspetti», spiega la project manager Chiara Brentegani. «Maggiore efficienza, ridotto impatto ambientale grazie a fotovoltaico e sistemi di ricircolo dell’acqua, e condizioni di lavoro migliorate con ambienti climatizzati e orari più sostenibili».
Dal 1° luglio 2025, B&B Frutta ha inoltre avviato la internalizzazione di circa 80 lavoratori precedentemente impiegati in appalto, portando l’organico complessivo a 120 dipendenti. «È una decisione in controtendenza, ma vogliamo dare stabilità ai collaboratori e costruire con loro un’identità condivisa», sottolinea il fondatore Loredano Brentegani. Un cambio di passo che si accompagna a un forte impegno verso il territorio e i produttori agricoli veneti e veronesi, con continui investimenti nella filiera.
«Diversità, dialogo e inclusione sono leve fondamentali per la nostra crescita», aggiunge Chiara Brentegani. Oggi in azienda lavorano persone di oltre 40 nazionalità, a testimonianza di un modello imprenditoriale aperto e innovativo.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Carburanti, Costantin Spa acquisisce il 100% di Dalla Bernardina F.lli S.r.l.

Stellantis, seduta nera in Borsa: 22 miliardi di oneri e stop al dividendo

Sicurezza sul lavoro, nel 2025 Verona resta la maglia nera: 24 morti e oltre 14mila infortuni

Volotea, Verona base d’eccellenza: alta soddisfazione dei clienti e 730mila posti nel 2026

Logistica Mondadori: quasi 100 lavoratori coinvolti nel trasferimento nel Mantovano

Banco BPM chiude il 2025 con utili record: oltre 2 miliardi e dividendo a 1 euro per azione

CBAM, fonderie a rischio paralisi: Assofond chiede al Mimit correttivi urgenti

Sistema fieristico italiano, Aefi e IT-EX rafforzano l’alleanza con un accordo firmato al Mimit

Agricoltura europea al bivio: reciprocità, filiere e sovranità alimentare non sono slogan





