B&B Frutta: nuovo polo a Zevio e 80 assunzioni dirette per puntare su sostenibilità e qualità
di Matteo ScolariB&B Frutta accelera sullo sviluppo sostenibile e sulla qualità del lavoro. L’azienda ha chiuso l’esercizio al 30 giugno 2025 con un fatturato di 31,8 milioni di euro, in crescita del 23% rispetto all’anno precedente. Un risultato trainato in egual misura dai mercati italiano ed europeo (25% ciascuno) e dai Paesi extra UE (50%).
Nel corso del 2025 la società ha completato il secondo stralcio del nuovo stabilimento di Zevio, frutto di un investimento da 15 milioni di euro realizzato con il supporto di Invitalia e in collaborazione con il Comune. Il polo – che diventerà operativo a pieno regime nel 2026 – ospita aree per calibratura, confezionamento, imballaggio, logistica e celle frigorifere, oltre a spazi dedicati al personale e impianti all’avanguardia.

«La nuova sede rappresenta un salto di qualità sotto molti aspetti», spiega la project manager Chiara Brentegani. «Maggiore efficienza, ridotto impatto ambientale grazie a fotovoltaico e sistemi di ricircolo dell’acqua, e condizioni di lavoro migliorate con ambienti climatizzati e orari più sostenibili».
Dal 1° luglio 2025, B&B Frutta ha inoltre avviato la internalizzazione di circa 80 lavoratori precedentemente impiegati in appalto, portando l’organico complessivo a 120 dipendenti. «È una decisione in controtendenza, ma vogliamo dare stabilità ai collaboratori e costruire con loro un’identità condivisa», sottolinea il fondatore Loredano Brentegani. Un cambio di passo che si accompagna a un forte impegno verso il territorio e i produttori agricoli veneti e veronesi, con continui investimenti nella filiera.
«Diversità, dialogo e inclusione sono leve fondamentali per la nostra crescita», aggiunge Chiara Brentegani. Oggi in azienda lavorano persone di oltre 40 nazionalità, a testimonianza di un modello imprenditoriale aperto e innovativo.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Amia Verona, nuovo passaggio in Consiglio comunale per modifiche allo Statuto

Poste Italiane punta dritta su Tim: «Vogliamo guidare la trasformazione tecnologica»

Coin, dalla Regione maggiori garanzie sugli store del Veneto e di Verona

Crédit Agricole, lista di sette nomi per il Cda di Banco BPM: «per rafforzare la governance»

Revolut vola: utili record a 2,3 miliardi e ricavi a 6 miliardi, spinta globale per la banca digitale

Shock petrolifero, mercati sotto stress: sale l’inflazione, ma niente panico recessione

Tra geopolitica e portafogli: il nuovo equilibrio tra banche, risparmi e investimenti

Geopolitica e filiere sotto stress: rincari e ritardi mettono sotto pressione le imprese tecnologiche

AI e imprese, a Verona il futuro è già presente: il 22 aprile l’EOS Future Summit 2026





