Handmade with Love 2025: tra moda artigianale e lusso al Museo Nicolis di Villafranca
di Matteo ScolariTorna uno degli eventi più attesi nel panorama della moda veronese: “Handmade with Love 2025”, giunto alla sua terza edizione, si terrà venerdì 17 gennaio presso il prestigioso Museo Nicolis di Villafranca di Verona. L’iniziativa, organizzata da Confartigianato Imprese Verona, ha come obiettivo la valorizzazione dell’artigianato locale, in particolare delle imprese che operano nel settore dell’alta sartoria e della bellezza.
Il Presidente di Confartigianato Imprese Verona, Devis Zenari, ha dichiarato: «Abbiamo rinnovato il format delle precedenti edizioni, considerato il successo di pubblico e i riscontri positivi ottenuti. L’evento è pensato come un’esperienza unica, che permette agli ospiti di entrare in contatto diretto con la qualità delle produzioni artigianali scaligere».

Ospiti d’eccezione, tra personalità istituzionali, del mondo politico ed economico, potranno assistere a una sfilata esclusiva dove le modelle, vestite con creazioni sartoriali uniche e acconciature curate nei minimi dettagli, attraverseranno un percorso speciale tra auto d’epoca e di lusso esposte nel Museo.
L’evento vede la partecipazione di 16 imprese artigiane: 9 sartorie e maglierie, 5 professionisti dell’acconciatura e 2 estetiste, tutti impegnati nel mostrare la cura e la passione che caratterizzano le lavorazioni artigianali. Un valore aggiunto sarà dato dalle postazioni dimostrative “work in progress”, dove il pubblico potrà osservare dal vivo le diverse fasi di realizzazione di un capo d’abbigliamento su misura.
La serata sarà presentata da Angela Booloni, nota conduttrice di Telearena e Telemantova, che, con la sua agenzia di modelle, fornirà le indossatrici che animeranno il défilé.
Promosso in collaborazione con Upa Servizi Srl, Ebav – Ente Bilaterale Artigianato Veneto e Destination Verona-Garda, l’evento è realizzato anche grazie al contributo della Camera di Commercio di Verona.
L’appuntamento è quindi per venerdì 17 gennaio alle ore 20, quando le porte del Museo Nicolis di Villafranca si apriranno a un evento che celebra la tradizione sartoriale e la creatività artigianale del territorio veronese.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Italia prima al mondo per crescita del turismo congressuale

Vinext brevetta un polimero per assorbire acqua dall’umidità nell’aria

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

Cooperative e pace, a Verona un confronto su diritti, giustizia e democrazia economica

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde

Prezzi in aumento a Verona: inflazione all’1,3% a novembre, pesano alimentari e ristorazione



