Nuova call-to-action

Sunlight di Colognola: sospensione della procedura di licenziamento collettivo

di Redazione
Sospesa fino al 19 dicembre la procedura di licenziamento alla Sunlight di Colognola ai Colli. CISL Verona punta alla reindustrializzazione per garantire occupazione e continuità produttiva.

Nella giornata di ieri, giovedì 28 novembre 2024, si è tenuto il secondo incontro in Regione con l’azienda Sunlight European Battery Assembly srl di Colognola ai Colli per discutere delle prospettive del sito.

«Serve tempo per approfondire, analizzare il mercato e individuare le migliori soluzioni per lavoratrici e lavoratori». Per questo, è stata concordata con l’azienda una sospensione della procedura di licenziamento collettivo per cessazione dell’attività fino al 19 dicembre 2024, con possibilità di proroga, bloccando così il contatore dei 75 giorni previsti dalla legge, avviati il 7 novembre, che pesano su 73 persone.

CISL Verona afferma: «Abbiamo calendarizzato due incontri nei prossimi dieci giorni per individuare soluzioni volte a garantire la continuità del sito produttivo e la tutela dell’occupazione. L’obiettivo è discutere della reindustrializzazione dello stabilimento di Colognola ai Colli, anche con nuove attività, per dare dignità al lavoro di chi continua a operare con serietà e responsabilità. Questo rappresenta una risposta morale a una proprietà greca che sembra sottovalutare il valore di un posto di lavoro che ha sempre generato profitti».

Condividi ora!