“Transizioni”, il 9 ottobre l’Assemblea pubblica di Confindustria Verona
di Matteo ScolariLa 79ª Assemblea Pubblica di Confindustria Verona si terrà mercoledì 9 ottobre 2024 alle ore 16.15 presso il teatro di Gardaland Park, a Castelnuovo del Garda (VR). Con il tema centrale delle transizioni, l’incontro vuole riflettere sui cambiamenti profondi che stanno trasformando la nostra società e il mondo produttivo.
Il presidente di Confindustria Verona, Raffaele Boscaini, ha sottolineato l’importanza di riconoscere e comprendere queste transizioni, che vanno oltre la semplice sostenibilità e digitalizzazione. I cambiamenti geopolitici, le trasformazioni nel modello produttivo e l’impatto della tecnologia sulla nostra vita quotidiana sono solo alcune delle tematiche al centro dell’Assemblea.

Le domande che la società e il mondo imprenditoriale devono affrontare sono complesse: siamo pronti a governare questi cambiamenti con consapevolezza e responsabilità? Il nostro modello produttivo è ancora valido in un mondo che si chiude in blocchi geopolitici e rinnega la globalizzazione? La tecnologia sta trasformando non solo la nostra realtà quotidiana ma anche le città e le dinamiche sociali. Come possiamo cogliere le opportunità di questa trasformazione, senza esserne spaventati?
L’obiettivo dell’Assemblea è quello di creare consapevolezza su tutte queste transizioni, considerando che solo la consapevolezza può darci la capacità di agire responsabilmente per governare i cambiamenti che il futuro ci riserva.
L’incontro si svolgerà in una delle sedi più iconiche del territorio veronese, il Gardaland Park, e rappresenta un’opportunità per i partecipanti di riflettere sulle sfide e le opportunità del nostro tempo. L’evento è aperto al pubblico previa iscrizione online.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
A Fieragricola gli Stati generali della Zootecnia con Assalzoo

Stellantis, seduta nera in Borsa: 22 miliardi di oneri e stop al dividendo

Sicurezza sul lavoro, nel 2025 Verona resta la maglia nera: 24 morti e oltre 14mila infortuni

Volotea, Verona base d’eccellenza: alta soddisfazione dei clienti e 730mila posti nel 2026

Logistica Mondadori: quasi 100 lavoratori coinvolti nel trasferimento nel Mantovano

Banco BPM chiude il 2025 con utili record: oltre 2 miliardi e dividendo a 1 euro per azione

CBAM, fonderie a rischio paralisi: Assofond chiede al Mimit correttivi urgenti

Sistema fieristico italiano, Aefi e IT-EX rafforzano l’alleanza con un accordo firmato al Mimit

Agricoltura europea al bivio: reciprocità, filiere e sovranità alimentare non sono slogan





