Spazio Visibile e Bicincittà insieme per la “transizione green”
di RedazioneÈ stato siglato ufficialmente venerdì 5 luglio l’accordo di acquisizione del ramo d’azienda ADV della società Bicincitta Italia S.r.l., azienda leader nel settore della mobilità urbana sostenibile, da parte di Spazio Visibile S.r.l., azienda veronese che si occupa di comunicazione esterna. In particolare, le concessioni oggetto dell’acquisizione sono riferite alle città di Rimini, La Spezia, Como, Lecce, Perugia e Terni.
L’operazione si innesta in un programma di crescita di entrambe le aziende che, proprio grazie all’acquisizione, danno vita ad una nuova partnership che vede nella transizione green il proprio obiettivo principale. Il sostegno della pubblicità esterna per garantire alle città programmi di bike sharing, da una parte, e la maggiore presenza sul mercato della comunicazione esterna, dall’altra, mette in risalto un’opportunità per i comuni italiani: permettere ai cittadini di muoversi in modo sostenibile, attraverso servizi di sharing mobility a prezzi calmierati.
«Siamo davvero orgogliosi di poter sostenere attraverso i proventi pubblicitari la mobilità green – dichiara Daniele Marin, CEO di Spazio Visibile –, specie in questo momento storico dove le nostre città hanno davvero bisogno di un cambiamento nelle abitudini di spostamento urbano, visto il livello inaccettabile di inquinamento che è sotto agli occhi di tutti».
«La sinergia con Spazio Visibile permetterà alla nostra azienda di aumentare gli investimenti in tecnologie e servizi per una nuova mobilità urbana – dichiara Gianluca Pin, Amministratore De legato di Bicincitta Italia S.r.l. – e allo stesso tempo di facilitare il sostegno economico necessario alle Città per strutturare servizi di sharing di elevata qualità ed integrati con il panorama del Trasporto Pubblico Locale».
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Banco BPM rafforza il welfare aziendale: premio fino a 2.200 euro e buoni pasto a 9 euro dal 2027

Imprenditoria straniera, Verona sopra quota 13.800 imprenditori: +14,3% in dieci anni

Mps: via libera alla fusione per incorporazione di Mediobanca e al delisting

Vinitaly: missioni in Asia, focus Mercosur e nuove tappe in Canada e Usa

Pil Veneto a +0,8% nel 2026: più occupazione, meno export. Bene agroalimentare e macchinari

AI e inflazione, cosa cambia per gli investimenti: il focus del report CFO Solutions

Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»

Stellantis: stop allo smart working dal 2027

Altromercato: 46,8 milioni di valore generato e +226% di autofinanziamento in cinque anni





