SAIE LAB, a Verona protagonista anche G&P Intech
di RedazioneInfrastrutture, logistica, edilizia. Di questo e tanto altro si è parlato oggi, giovedì 13 giugno, a Verona nel corso della terza tappa dei SAIE LAB, i laboratori itineranti promossi dalla Fiera delle Costruzioni. Un momento di confronto e dialogo che ha visto tra i protagonisti anche G&P Intech, azienda vicentina che vanta un’esperienza trentennale nel settore delle costruzioni e delle infrastrutture, presente anche a Verona con diversi progetti, tra cui quello per il consolidamento e la messa in sicurezza dell’Arsenale Austriaco “Franz Joseph I”.
«La nostra realtà è inserita nell’ambito del restauro di edifici storici e monumentali, di cui Verona è ricca – spiega il Referente Commerciale di Verona e provincia G&P Intech, Giacomo Tramacere -. L’Arsenale è la nostra ciliegina sulla torta: al momento stiamo lavorando anche a Palazzo Bocca Trezza e a una villa liberty in Borgo Trento».
A spiegare nel concreto il case history dell’Arsenale scaligero, l’ingegnere Marco Bressan, tra i relatori protagonisti della tavola rotonda svoltasi in chiusura della mattinata di lavori.
«L’Arsenale per noi è un intervento molto rappresentativo: è un edificio molto complesso, del 1800, e l’intervento si è articolato in più lotti. Questo è un esempio di come si può intervenire in centri storici molto difficili dal punto di vista della costruzione sfruttando anche le competenze tecnologiche delle aziende» riporta l’ing. Bressan, Responsabile Tecnico e Commerciale G&P Intech.
Diversi i prossimi appuntamenti dell’azienda, che sarà impegnata nei mesi a seguire sul territorio nazionale con diversi eventi e convegni.
«L’azienda si sta concentrando nello sviluppare anche la G&P Academy, che si occuperà di sviluppare e promuovere eventi legati alla formazione e alla ricerca – afferma Claudia Catalano, Responsabile marketing G&P Intech -. La nostra presenza oggi fa parte di questo obiettivo, ma non mancano ulteriori eventi nelle prossime settimane, fino al mese di luglio, durante le quali saremo presenti a Firenze, a Padova e a Milano».
In Evidenza
Ferrero in Italia, fatturato in aumento e 108 milioni di investimenti industriali nel 2024-2025

Lavoro in Veneto, frenata nel terzo trimestre 2025: tiene Verona con +4.600 occupati

Capodanno “italiano” da tutto esaurito sul Garda: hotel pieni al 95% e prenotazioni già per il 2026

Coldiretti Verona rafforza la governance: Melotti e Tessari entrano in Consiglio e Giunta

Intesa Sanpaolo e BEI: 700 milioni di euro per il sostegno delle PMI e mid-cap italiane

Produzione industriale veronese: trend positivo anche nel quarto trimestre

Primo investimento di Newport & Co: acquisito il 100% di Prodotti BAUMANN S.r.l.

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società



