Il Cenacolo dell’Impresa: a Verona si discute di Geopolitica ed Economia
di RedazioneTorna Il Cenacolo dell’Impresa il primo incontro, dal titolo “Geopolitica ed Economia: impatto globale sulla filiera delle PMI” si terrà martedì 14 maggio 2024 alle ore 18 a Veronafiere, nell’Auditorium Verdi del Centro Congressi.
Il programma della serata, moderata da Mario Puliero, Direttore TeleArena, prevede gli interventi di Giovanni Baroni, Presidente Piccola Industria Confindustria, Matteo Borsani, Direttore Affari Europei Confindustria, Marcello Di Caterina, Vicepresidente e Direttore Generale ALIS, e Filippo Girardi, Presidente Midac e Presidente Federazione Anie.
L’edizione 2024 della fortunata iniziativa, ideata dal Comitato provinciale della Piccola Industria di Confindustria Verona, “Orizzonti 5.0: futuro in movimento tra umanesimo e innovazione”, prevede tre appuntamenti per approfondire ciascuno un tema centrale per capire il contesto che cambia.
Dopo il primo appuntamento dedicato ai cambiamenti geopolitici, infatti, il programma proseguirà con “Industria Umanocentrica: equilibrio tra aziende, persone e intelligenza artificiale” il 22 ottobre 2024 ore 18:00 presso il Museo Nicolis, Villafranca di Verona, e si concluderà con “Evoluzione industriale 5.0: tecnologia al servizio della competitività” martedì 26 novembre 2024 ore 18:00 – Vicentini, Audi Zentrum Verona, Verona.
«Per l’edizione di quest’anno abbiamo scelto il titolo “Orizzonti 5.0: futuro in movimento tra umanesimo e innovazione” per stimolare una riflessione sugli impatti dei cambiamenti in atto sulle persone. Il contesto geopolitico incerto e a tratti drammatico, le nuove tecnologie che ci mettono di fronte a tanti interrogativi anche etici, infatti, manifestano sempre più la necessità di riflettere su un concetto nuovo di umanesimo – spiega Tiziana Recchia, presidente del Comitato provinciale Piccola Industria di Confindustria Verona – Si tratta da un lato di rimettere l’uomo al centro ma soprattutto di comprendere e valutare nuovi bisogni e sensibilità che si devono accordare con la inevitabile e necessaria innovazione tecnologica e trasformarla in opportunità per le nostre aziende».
Per informazioni contattare la Segreteria Organizzativa tel. 045 8099418 – 405, email piccola.industria@confindustria.vr.it.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Ferrero in Italia, fatturato in aumento e 108 milioni di investimenti industriali nel 2024-2025

Lavoro in Veneto, frenata nel terzo trimestre 2025: tiene Verona con +4.600 occupati

Capodanno “italiano” da tutto esaurito sul Garda: hotel pieni al 95% e prenotazioni già per il 2026

Coldiretti Verona rafforza la governance: Melotti e Tessari entrano in Consiglio e Giunta

Intesa Sanpaolo e BEI: 700 milioni di euro per il sostegno delle PMI e mid-cap italiane

Produzione industriale veronese: trend positivo anche nel quarto trimestre

Primo investimento di Newport & Co: acquisito il 100% di Prodotti BAUMANN S.r.l.

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società



